MENU

12 Febbraio 2014

Skitouring & Ski Alp · action · Egidio Battisti · gare a squadre · Lagorai Cima d'Asta · Lino Vesco · scialpinismo · Tesino · Ski · Ski Touring e Ski Alp

XXIV LAGORAI CIMA D'ASTA. Conca del Tesino, 9 marzo 2014

“LAGORAI CIMA D’ASTA”:  TORNA IL 9 MARZO

Domenica 9 marzo 2014 torna la sci alpinistica internazionale “Lagorai Cima d’Asta”,  competizione del Tesino che aggiudica il Trofeo dedicato ad Egidio Battisti e Lino Vesco, valida per l’assegnazione del titolo tricolore di sci alpinismo a coppie maschile senior e master.

La competizione è considerata dagli sci alpinisti tra le più belle manifestazioni sportive del panorama internazionale fra le specialità degli sport invernali.

La Lagorai Cima d’Asta è inoltre la settima prova della Coppa Italia 2014 e, come lo scorso anno, è valida per la combinata, con la gara austriaca Hohe Tauern Trophy, in calendario il 22 marzo 2014 sulle nevi dei monti Tauri in Austria. Un’unica competizione con ben tre validità dunque, a confermare il prestigio che gode questa competizione che si sviluppa in uno dei contesti paesaggistici più suggestivi in assoluto, come la catena del Lagorai.

SVOLGIMENTO A SQUADRE

Un altro dei motivi d’interesse della competizione organizzata dallo Ski Team Lagorai riguarda la formula di svolgimento, visto che grazie all’assegnazione di prova per il titolo tricolore a coppie, segna il ritorno alle origini. Infatti le prime edizioni di questa gara, chiamata dai tesini “ El Zimon”, si disputava a squadre.

Lo scorso anno, nella formula individuale si imposero Lorenzo Holzknecht e Mireia Mirò.

Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 8 marzo.

Tags: , , , , , ,