Martedì 17 e mercoledì 18 gennaio, anticipando di qualche settimana la presentazione ufficiale della collezione skimountaineering FW 2012/2013 che avverrà ad ISPO Monaco 2012, La Sportiva ha portato in pista l’attesa linea di scarponi, sci, attacchi e pelli dedicati al mondo dello sci alpinismo nelle sue diverse declinazioni: race, touring, free-ride.
Ospiti dell’evento, con possibilità di testare tutti i materiali in prima persona sia in pista che fuori, sessanta persone tra buyer, giornalisti di settore, negozianti ed agenti dei principali mercati diretti: Italia, Austria, Germania, Benelux.
Il programma della giornata test, baciata da condizioni meteo perfette, ha visto l’alternarsi di prove in salita con guida a sessioni di discesa in pista sull’ottima neve dello Ski Center Latemar. A disposizione dei testatori, tutti gli 8 modelli di sci che compongono la collezione La Sportiva: da RSR, il modello da gara in fibra di carbonio, passando per RST, GT, GTS e GTR i modelli più versatili della collezione con vocazione maggiormente tour, per arrivare a Lo5 (lo-five), Hi5 e Hang5, sci con spatolone e rocker molto accentuati dedicati al free-ride (in attesa di neve…).
Hanno fatto inoltre il loro debutto per la prima volta nella loro versione definitiva e perfettamente messa a punto, gli scarponi Spitfire, Sideral e Starlet, vere star della 2 giorni a sentire i commenti entusiasti degli addetti ai lavori. L’attesa per il loro debutto sul mercato era davvero alta e le aspettative in termini di prestazioni (sia in salita che in discesa), comfort e termicità sono state confermate in pieno.
“E’ stato un momento di forte emozione per me e per tutta la famiglia Delladio – ha commentato Lorenzo Delladio, amministratore delegato de La Sportiva – dopo quasi quarant’anni siamo tornati in un settore che ci aveva visti protagonisti negli anni ’70 con la produzione di scarponi da sci in pelle e lo abbiamo fatto credendo in un progetto che oggi siamo finalmente in grado di presentare nella sua totalità, così come lo avevamo pensato fin dall’inizio.”
E proprio per sottolineare la continuità con il passato, la tradizione dell’azienda, unita alla forte appartenenza al territorio della Val di Fiemme, la nottata di martedì 17 è stata dedicata ad una salita in notturna con le pelli e con conseguente cena tradizionale in malga completa di suoni, sapori e profumi locali.
Modernità e tradizione, innovazione e passione. Questo lo spirito del primo ski test La Sportiva, questi i valori insiti nel progetto La Sportiva Skimountaineering.
[nggallery id=61]Info: www.lasportiva.com
Tags: action, attacchi, collezioni per lo scialpinismo, freeride, La Sportiva, La Sportiva Skimountaineering, Lorenzo Delladio, negozianti, pelli, race, scarponi, sci, scialpinismo, Ski Center Latemar, ski test, ski test day, touring, Val di Fiemme
Action

















