Edizione speciale dell’iconico modello TX4, la calzatura TX4 R di La Sportiva è un chiaro richiamo al mitico slogan “Climbing on the Moon” del brand. L’applicazione dei loghi classici e l’utilizzo dei colori storici che hanno caratterizzato gli anni d’oro dell’arrampicata sono un vero e proprio tributo alle origini di La Sportiva. Grazie all’implementazione dell’inserto Resole Platform, che facilita la risuolatura del prodotto, TX 4 R estende il proprio ciclo di vita regalando un prodotto performante che consente di ridurre la propria impronta ambientale.
PLUS:
Sistema di allacciatura di derivazione climbing dal modello Mythos
Componenti in TPU sul tallone per ottimizzare la stabilità della calzatura anche sui terreni più irregolari
Tessuto protettivo applicato sulla parte mediale anteriore della zeppa per proteggerla dall’abrasione
RESOLE PLATFORM: il pacchetto suola è concepito per una facile e rapida risuolatura attraverso la sostituzione del battistrada
Suola Vibram® MegaGrip con IBS e Climbing Zone nella parte anteriore.
TECH INFO:
Tomaia: Pelle scamosciata + bordo di protezione PU-Tech Lite™ 1,5 mm e puntale in gomma protettiva
La Sportiva è l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio e resa celebre in tutto il mondo da Francesco Delladio, è ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Delladio, ha sede a Ziano di Fiemme ai piedi delle Dolomiti ed opera nel settore delle calzature outdoor da oltre 85 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine. Il range di prodotti, comprende infatti scarponcini da Hiking, scarponi d’alta quota e da spedizione Himalayane, scarpette d’arrampicata e calzature da Mountain Running. L’azienda è entrata anche nel settore degli scarponi da sci alpinismo e nel mercato dell’abbigliamento tecnico invernale ed estivo, grazie a prodotti innovativi realizzati con le migliori tecnologie e materiali disponibili sul mercato. La Sportiva, la cui principale sede produttiva si trova proprio a Ziano di Fiemme al di fuori dai grandi distretti industriali calzaturieri italiani, è distribuita in più di 70 paesi al mondo.