MENU

13 Gennaio 2026

Boulder · Vertical · La Sportiva

Melloblocco 2026: il tuo progetto boulder. Iscrizioni aperte.

Melloblocco 2026 locandina

MELLOBOCCO: il raduno internazionale by La Sportiva dal 6 al 9 maggio in Val Masino, Valtellina. Iscriviti online e “Regala Melloblocco”.

Il sassista ha sempre un progetto in corso – o almeno in testa – e la ricerca non si ferma mai. Il Melloblocco, raduno internazionale di bouldering, è un grande progetto senza una vera soluzione, ma con tutto il bello che gli ruota attorno: amici e sconosciuti, natura, gioco. Il primo movimento è semplice: iscriversi. Le iscrizioni sono già aperte per il Melloblocco 2026, in programma dal 6 al 9 maggio in Val Masino, Valtellina.

Le informazioni di base per organizzarsi sono riassunte qui di seguito; per tutto il resto c’è tempo. Il Melloblocco si svolgerà da mercoledì a sabato; la domenica, invece, sta a te decidere se riposare, continuare ad arrampicare o magari concederti una camminata. Il raduno si tiene in Val Masino, dove i massi da scalare sono di granito di altissima qualità e il contesto naturalistico richiede attenzione e rispetto. I passi alpini – neve permettendo – sono aperti, gli aeroporti di Milano distano un paio d’ore, la linea ferroviaria arriva sul fondovalle e poi, tra corriera o autostop, sei in valle in poco tempo.

Le iscrizioni sono aperte sul sito melloblocco.it e con la registrazione ci si assicura la classica borsa con la mappa dei blocchi del Melloblocco 2026, i gadget dei partner e soprattutto la mitica maglietta, ormai diventata un vero oggetto da collezione.

Dal 2024 Melloblocco è sinonimo di condivisione: il raduno di una community con le mani bianche di magnesite. C’è sicuramente qualcuno o qualcuna da invitare a questa grande festa e, per ogni occasione, arriva Regala Melloblocco, la nuova iniziativa che consente di regalare una partecipazione. Per acquistare il coupon da donare servono solo nome, cognome e un messaggio da scrivere come dedica. “Regala Melloblocco” è attivo fino alla chiusura delle iscrizioni; per tutte le informazioni basta visitare melloblocco.it.

Il video del Melloblocco 2025, firmato da Michele Caminati, è un concentrato di 23 minuti e 23 secondi di immagini e parole che raccontano ed emozionano, anche chi non c’era. Un video multiuso: puoi usarlo come invito, condividerlo come regalo o semplicemente rivederlo per rivivere l’atmosfera. In ogni caso, è una promessa di Melloblocco: un progetto senza soluzione, ma con tutto il bello che gli gira intorno.


Info: Melloblocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *