IFSC BOULDERING WORLD CUP 2014: FINALE A LAVAL, IN FRANCIA
Questo nel fine settimana (27-28 giugno), si è svolta a Laval, in Francia, l’ottavo round e finale della IFSC Bouldering World Cup 2014. A Laval ha, contemporaneamento, preso il via anche la IFSC Paraclimbing.
Dopo una finale intensa e imprevedibile, la giapponese Akiyo Noguchi ha conquistato il primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo Boulder 2014 con una medaglia d’oro impressionante. Shauna Coxsey (5a a Laval) e Anna Stöhr (6a a Laval), anche se hanno perso la possibilità di sfidarla, si sono aggiudicate rispettivamente secondo e terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo Boulder 2014.
Sul podio di Laval, un’altra giapponese, Miho Nonaka e la tedesca Juliane Wurm con il bronzo.
Per quanto riguarda gli uomini, a Laval, Rustam Gelmanov ha mostrato una tecnica impressionante, dominando tutta la gara e conquistando la medaglia d’oro. Ma non è stata sufficiente per conquistare un posto nella classifica generale di Coppa del Mondo Boulder 2014, il podio è infatti stato occupato da Jan Hojer, Dmitrii Sharafutdinov e Guillaume Glairon Mondet.
G.G. Mondet, ha vinto la medaglia d’argento a Laval, suo paese d’origine, seguito dal connazionale Jeremy Bonder.
Uomini e donne hanno offerto un’ inedita IFSC Bouldering World Cup 2014, seguita da migliaia di persone in tutto il mondo.
Prossima tappa: Chamonix (FRA), location delle prime Olimpiadi invernali nel 1924 e una delle più antiche stazioni sciistiche di Francia. Chamonix ospiterà la prima tappa europea della IFSC World Cup 2014 Lead, con doppia prova: Lead e Speed.

Ulteriori informazioni e streaming live delle semifinali e finali: www.ifsc-climbing.org
Tags: action, Akiyo Noguchi, Anna Stoehr, arrampicata sportiva, bouldering, Climbing, Dmitrii Sharafutdinov, Francia, Guillaume Glairon Mondet, IFSC Bouldering World Cup, Jan Hojer, Juliane Wurm, Laval, Miho Nonaka, Rustam Gelmanov, Shauna Coxsey, Video
Action
















