MENU

4 Settembre 2025

Running · Trail Running · Mondo Trail Running · Lowa · Events & Testimonial News

LOWA in vetta con Tre Cime Experience: 13-14 settembre 2025

TRE CIME EXPERIENCE

Lowa è pronta per correre insieme ai protagonisti della Tre Cime Experience, nella sfida tra gli scorci più spettacolari delle Dolomiti.

Sabato 13 settembre il “riscaldamento” con la Diavolo Vertical Sprint, 1500 metri con un dislivello di 400; domenica 14 gli appuntamenti clou, con la Misurina Sky Marathon, 42 km e oltre 3000m di dislivello sotto lo sguardo vigile delle Tre Cime di Lavaredo, la Cadini Sky Race, 20km e 1600m di dislivello in un percorso molto tecnico tra i Cadini di Misurina, e infine la Misurina Lake Run, 10 km e 400m di dislivello per godersi il panorama attorno al lago di Misurina.

Questa partnership triennale che vede LOWA come main sponsor della Tre Cime Experience sancisce per l’azienda tedesca l’ingresso ufficiale nel mondo del trail agonistico. Nel 2023 infatti, per festeggiare i suoi primi 100 anni, LOWA ha lanciato la sua prima linea ATR, All Train Running, risultato di 3 anni di R&S, 3.000 km percorsi e 105.000 metri di dislivello. La linea ATR mette a frutto tutto il know-how di LOWA sui terreni di montagna (produce ogni anno 3 milioni di calzature outdoor di alta qualità per 80 paesi) unito alle evoluzioni tecnologiche necessarie a soddisfare le esigenze specifiche del mondo trail: scarpe stabili e confortevoli sui terreni accidentati di montagna, ma dotate della leggerezza, velocità e reattività necessarie per affrontare la corsa su questi terreni.

LOWA sarà presente nel weekend della Tre Cime Experience con un suo spazio dove sarà allestito un ampio parco test così da consentire, a chi è interessato, di provare le scarpe della linea ATR direttamente sul percorso di gara o per un test personale. Ma per la prima volta il brand sarà anche ufficialmente in gara, grazie a Carola Dorres, atleta tedesca del team trail racers di LOWA, che prenderà parte alla Cadini Sky Race.

INFO: Tre Cime Experience
LOWA

 

 

 

 

 

Comments are closed.