Gregory Mountain Products sarà il fornitore ufficiale 2025 di zaini e borse per EF Pro Cycling, squadra di ciclismo professionista fondata nel 2003.
Gregory, produttore da oltre 50 anni di prodotti innovativi e in grado di migliorare l’esperienza del ciclista, equipaggerà le squadre maschile, femminile e juniores, nonché il team dietro le quinte. La collezione di bagagli e zaini Active Travel di Gregory è costruita per esplorare con sicurezza e praticità. Fit perfetto con le avventure di EF Pro Cycling sulla strada, mentre si allena, gareggia ed esplora il mondo.
“EF Pro Cycling non è una squadra qualunque. È una squadra che rappresenta avventura, esplorazione e il coraggio di forgiare nuovi percorsi. In altre parole, il nostro tipo di persone: persone che apprezzano l’attrezzatura fatta per viaggiare, affrontare sfide difficili e cercare nuovi orizzonti. Siamo entusiasti di equipaggiare EF Pro Cycling con i nostri zaini e le nostre soluzioni di stivaggio e stoccaggio per i loro viaggi in giro per tutto il mondo”, afferma Lars Föll, General Manager Gregory Europe.
Soluzioni intelligenti per atleti esigenti
La squadra verrà provvista di modelli collaudati della collezione Gregory, come il Quadro Pro e il Rhune 28, ovviamente personalizzati con il logo EF Pro Cycling. Il team dietro la squadra – dai meccanici ai manager – ha a disposizione soluzioni per l’organizzazione dell’attrezzatura della collezione Alpaca Gear Organization, nonché l’Alpaca Duffel, costruito con un rivestimento in TPU resistente all’acqua e poliestere ripstop riciclato, per una durata estrema. Queste borse vantano una struttura resistente e funzioni intelligenti, per mantenere tutto organizzato e protetto, mentre vengono trasportate in giro per il mondo, da un evento all’altro.
“Quando si viaggia così tanto come facciamo noi, è necessario un equipaggiamento in grado di tenere il passo. Gregory produce borse resistenti, funzionali e costruite per far fronte alle esigenze del ciclismo professionistico, che si tratti di spostarsi da una gara all’altra, di passare da un aeroporto all’altro o di affrontare lunghi allenamenti. Questa collaborazione non si limita a dotare la squadra di un’attrezzatura bella, ma significa dare ai nostri corridori e al nostro staff un equipaggiamento su cui possano contare in ogni momento”, ha dichiarato Jonathan Vaughters, CEO e fondatore di EF Pro Cycling.
Ridefinire lo spirito di avventura
La partnership va oltre le soluzioni per i bagagli: è una celebrazione dello spirito di avventura. Le precedenti collaborazioni hanno dimostrato l’importanza del comfort e della funzionalità nel ciclismo professionistico, sia per i corridori che per il team di supporto. Questa partnership apre nuove prospettive per il viaggio e l’avventura con attrezzature che garantiscono i massimi livelli di prestazioni e affidabilità.
EF Pro Cycling
EF Pro Cycling è una squadra di 58 ciclisti provenienti da 22 nazioni che parlano 17 lingue differenti. La nostra squadra maschile World Tour, EF Education-Easy Post, la nostra squadra femminile Pro Team, EF Education-Oatly e la nostra squadra di sviluppo, EF Education-Aevolo, gareggiano nei più importanti eventi su strada e fuoristrada di tutto il mondo, tra cui i Tour de France maschili e femminili, Unbound Gravel e altre innovative avventure su due ruote. Sin dalla nostra fondazione, nel 2003, abbiamo sostenuto la competizione etica e cercato di sconvolgere lo status quo. La nostra missione è diventare la squadra più amata al mondo.
I prodotti Gregory Mountain
Gregory ama l’avventura. Dal 1977, il nome Gregory è sinonimo di zaini e attrezzatura da viaggio. Concentrandosi sulla qualità, sul comfort e su caratteristiche dal design intelligente, l’azienda statunitense sfida regolarmente lo status quo. E, altrettanto regolarmente, stabilisce nuovi standard grazie all’incessante lavoro di sviluppo. Perché Gregory non si limita a progettare zaini e attrezzature da viaggio, ma li vive e li respira. Ancora oggi, i prototipi vengono realizzati a mano e testati a fondo nella sede centrale dell’azienda a Salt Lake City (Utah), con piena vista sulle Rocky Mountains. Gregory Mountain Products è ora un marchio indipendente sotto l’egida del Gruppo Samsonite.