Da martedì 3 a venerdì 6 gennaio 2012 si svolgerà la Festo dou Tarluc a cura dell’Ecomuseo della Pastorizia in Valle Stura.
PROGRAMMA:
martedì 3 gennaio a Bersezio (frazione di Argentera) presso il “Bon Amì”, piazzale degli impianti, alle ore 17.00 “Il Tarluc dei bambini”, festa dei piccoli sciatori con la presenza di un animatore.
Mercoledì 4 gennaio, Pietraporzio: alle ore 17.00 presso la Saponeria “Rose e Caprioli”, si scoprirà come nasce il sapone di Marsiglia a Pietraporzio. Sambuco- Pietraporzio: alle ore 18.00 escursione gratuita sulle ciastre. Ritrovo a Pietraporzio davanti alla chiesa. Per informazioni e prenotazioni: accompagnatore naturalistico Giovanni, reperibile al 348.4208151. Al termine dell’escursione sarà possibile consumare una cena convenzionata presso i ristoranti locali.
Giovedì 5 gennaio a Pontebernardo (frazione di Pietraporzio) alle ore 17.00: “La miniera di barite. Ipotesi per un progetto di valorizzazione” a cura di Roberto Pedone (geologo Poumbarnaldel). Alle ore 21.00 concerto di Lou Dalfin in versione acustica e presentazione del nuovo disco “Cavalier Faidit”.
Venerdì 6 gennaio a Pontebernardo alle ore 16.00 presentazione del volume “Mac de pan” a cura di Giuseppe Garnerone. Alle ore 17.00 merenda a base di “Toumo dell’Ecomuseo” presso il punto di degustazione. Ai bambini verrà offerto il tradizionale “anhel de pan”. Alle ore 18.00 laboratorio della pasta fatta a mano a cura del gruppo “la Razdouiro”. Al termine dell’incontro sarà possibile consumare la cena (pasta fatta a mano, secondo e contorno, dolce) presso l’osteria “La Pecora Nera”.
Info:
Comunità Montana Valle Stura di Demonte
tel. 0171.955555 – www.vallestura.cn.it
Tags: Alpe Solcio, Argentera, Bersezio, Ecomuseo della Pastorizia, escursioni, experience, Festo dou Tarluc, Giuseppe Garnerone, Lou Dalfin, Piemonte, Pietraporzio, Pontebernardo, Rifugio Crosta, Roberto Pedone, sapone di Marsiglia, valle Stura, Varzo, Verbania
Experience
















