MENU

27 Ottobre 2017

Alpinismo e Spedizioni · Vertical

Simone Moro compie 50 anni!

Simone Moro. Fonte: internet

Oggi 27 ottobre, Simone Moro taglia il traguardo del mezzo secolo

Simone Moro, l’alpinista bergamasco che un anno fa è diventato il primo uomo al mondo a raggiungere la vetta del Nanga Parbat in inverno, oggi 27 ottobre, festeggia il suo mezzo secolo di vita.  “Compio cinquant’anni, sono ancora vivo e ho tutte le dita al loro posto: non posso che essere felice”. – ha dichiarato l’alpinista a Bergamo News .

E alla domanda di Luca Bassi “Come si arriva a cinquant’anni, sapendo che si rischia la vita ad ogni spedizione?” – Moro risponde – “Penso che il mio segreto sia stato quello di saper sempre gestire quella che noi alpinisti chiamiamo la ‘febbre della vetta’, quella voglia di continuare anche la scalata più difficile e pericolosa che ti prende in alcune situazioni estreme. Ecco, io non ci sono mai cascato, e sono qua a raccontarlo”.

Se si guarda allo specchio, oggi, cosa vede? – chiede ancora Bassi – “Un uomo di cinquant’anni che ha realizzato il sogno che aveva sin da quando era bambino: diventare un alpinista e vivere di questo. Sembra incredibile, ma ci sono riuscito”.

E a Stefan Nestler, Moro fornisce oggi una piccola anticipazione sulla sua prossima impresa: “Purtroppo non posso dichiarare ancora dove andrò. Posso dirti che sarà quest’inverno e probabilmente sarà la salita più fredda che abbia mai tentato.”….

Aspettiamo di saperne di più… nel frattempo, Tanti Auguri Simone! da tutta la redazione di Mountainblog.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *