Il tragico incidente in Val di Mello dove von Birckhahn era con la sua famiglia per il weekend
Carsten von Birckhahn, amministratore delegato e brand manager di Edelrid, è morto sabato 15 luglio in un incidente in parapendio.
Von Birckhahn, 49 anni, ha perso la vita nella Val di Mello, dove aveva trascorso due giorni con la sua famiglia. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, avvenuto poco prima delle 15 in località Rasica, in Val di Mello, a 1.150 metri di quota. Secondo quanto riportato dal quotidiano ilgiorno.it, l’uomo era decollato dalla val Torrone con il parapendio ed, improvvisamente, è precipitato finendo contro un albero, in fondo alla Val Masino.
Sul posto sono intervenuti in poco tempo i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della VII Delegazione Valtellina e Valchiavenna, che hanno trovato il 49enne tedesco in fin di vita.
La società ha riportato in una comunicazione: “Carsten ha vissuto e amato gli sport di montagna, nella sua professione e sulle montagne”…Era un “pioniere” e un “uomo pratico”, “un appassionato di montagna” e un “innovatore”.