
Fonte: IFSC/facebook
La Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva e l’Associazione Alpina Slovena annunciano che la Coppa del Mondo IFSC, in programma a Ljubljana (SLO) dal 25 al 26 settembre, è stata cancellata
Per 24 anni consecutivi dal 1996 al 2019, la città di Kranj – situata a 30 chilometri a nord di Ljubljana – ha ospitato una tappa della Coppa del Mondo Lead diventando un punto di riferimento del circuito internazionale di arrampicata sportiva.
L’edizione 2020 è stata annullata a seguito della pandemia COVID-19, che sta ancora colpendo molti paesi in tutto il mondo.
Il presidente dell’IFSC Marco Scolaris ha dichiarato:
“Dopo così tanti anni, è difficile credere che nel 2020 non avremo una Coppa del Mondo in Slovenia. È un ulteriore motivo per aumentare i nostri sforzi per recuperare da questo coronavirus. Facciamo tutti la nostra parte e faremo ritorno in Slovenia nel 2021. “
Jože Rovan, presidente dell’Associazione alpina della Slovenia, ha dichiarato:
“Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile e annullare la Coppa del Mondo di quest’anno. Tuttavia, riteniamo che la prossima stagione saremo nuovamente in grado di goderci lo spettacolo dell’arrampicata sportiva, quindi siamo pronti ad organizzare la competizione nel 2021.”