MOUNTAIN WAY: PRENDE IL VIA OGGI, IL NUOVO FORMAT TV SUGLI SPORT E LE DISCIPLINE MONTANE
Debutta oggi, martedì 19 luglio, la nuova trasmissione televisiva Mountain Way, che si propone di raccontare la montagna e il suo territorio attraverso gli sport e le discipline che si praticano a bassa ed alta quota: lo skyrunning, il trail running, il ciclismo, la mountain bike, l’arrampicata, il bouldering, lo skiroll, il salto e combinata nordica, lo sci d’erba, ma anche i motori e tutto ciò che è azione.
Il nuovo programma ha una durata di 30 minuti. In ogni puntata verrà raccontato un evento sportivo (con una contestualizzazione turistica, una clip emozionale, la cronaca e interviste ai campioni dello sport), un notiziario outdoor e una rubrica action time, con immagini adrenaliniche di specialità legate alla montagna.
Per l’edizione estiva, il format verrà proposto in 14 puntate trasmesse in prima serata, dal mercoledì al venerdì, fino al 26 ottobre 2016. Da dicembre ad aprile il programma sarà dedicato in particolar modo agli sport della neve.
DOVE: SUL CANALE NAZIONALE 65, SU TV LOCALI E SU WEB
Mountain Way troverà spazio su un’emittente nazionale, su televisioni areali e regionali e su un sito web. Nel dettaglio:
– Sport 65 (in tutta Italia sul canale 65 del digitale terrestre), tutti i martedì dalle ore 22.30
– Trentino TV: tutti i martedì alle 20.30 e il mercoledì alle 23.15
– Telenuovo Trento: tutte le domeniche alle 19.30, i lunedì alle 06.45 e i mercoledì alle 18.35
– Telegarda Trentino: con più messe in onda a partire dal mercoledì
– Il canale Youtube del portale Sportrentino.it
GLI ARGOMENTI DELLA PRIMA PUNTATA
Nella puntata di oggi, martedì 19 luglio, si parlerà di:
– DiVinNosiola Trail Running
– Intervista all’azzurra Nadia Fanchini in ritiro in Val di Pejo
– Trentapassi Skyrace – Presentazione Trentino Running Festival
– Hero Südtirol Dolomites – Presentazione calendario Skiroll
– Camera Car del pilota Diego Degasperi alla Trento-Bondone 2016
I PROMOTORI
Mountain Way vede in prima linea l’agenzia giornalistica PegasoMedia, l’agenzia di produzione video Busacca Video e l’azienda di Milano Impression.
Partner del progetto: Federazione Italiana Sport Invernali del Trentino, Ski Trentino Tv, La Sportiva, Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e il Consorzio Turistico Val di Pejo.
Simonetta Quirtano