MENU

18 Febbraio 2022

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Rafael Jaime è il primo non vedente in vetta al vulcano più alto del mondo

Rafael Jaime al Denali. Fonte: facebook

L’alpinista messicano, già su Aconcagua e Denali, ha scalato
l’ Ojos del Salado (6.893 metri)

L’alpinista messicano non vedente Rafael Jaime, l’8 febbraio scorso alle 14:30 ora locale,  ha raggiunto la vetta del vulcano più alto del mondo, l’Ojos del Salado, (6.893 metri), situato nella catena montuosa delle Ande, al confine tra Argentina e Cile.

Rafael  ha completato l’impressionante impresa accompagnato dal suo inseparabile partner Omar Álvarez, e dalle guide alpine Ricardo Urban, Ezequiel Di Favio e da Jimena De Allende.

Cinque giorni prima aveva scalato il vulcano Pissis, tra i più alti al mondo con i suoi 6.882 metri, sempre nella stessa zona.

Rafael Jaime è stato il primo ispano-americano non vedente a scalare due delle “Seven Summits”: l’Aconcagua (6.960 m, Mendoza, Argentina) e il Denali (6.190 m, Alaska, Stati Uniti), sempre nell’ambito del suo progetto “Cordada obscuras”.

Rafael, di professione  avvocato, ha perso la vista a causa di un retinoblastoma bilaterale, diagnosticatogli in età infantile e poi nuovamente nell’adolescenza. Si è appassionato all’alpinismo sul Pico de Orizaba, nel suo paese. Da allora non ha più smesso di stupire con le sue imprese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *