MENU

6 Febbraio 2026

WinterMusicFestival:
20 anni di Swing on Snow

swing on snow

Credits: Fabian Dalpiaz

Il WinterMusicFestival “Swing on Snow” all’Alpe di Siusi entusiasma gli appassionati di musica fin dalla sua prima edizione nel 2006. Quest’anno il festival alpino, che attira spettatori da vicino e lontano, festeggia il suo ventennale. Per sei giorni, dal 12 al 21 marzo, nella regione dolomitica Alpe di Siusi i divertimenti invernali si abbineranno al piacere della musica. 

Il panorama dell’Alpe di Siusi, l’alpeggio più grande d’Europa, è famoso in tutto il mondo. In occasione di “Swing on Snow” alla vista fantastica si abbinerà la musica. Non solo gli occhi, ma anche le orecchie saranno deliziate al suono della musica popolare, brass, soul, pop e classica. Che si tratti di uno sciatore, di un escursionista o semplicemente di un turista giornaliero: dal 12 al 14 marzo e dal 19 al 21 marzo ogni ospite troverà un’atmosfera unica all’Alpe di Siusi.

Al mattino alla stazione a monte della cabinovia Alpe di Siusi risuoneranno le prime, piacevoli note, che saranno un antipasto del WinterMusicFestival per tutti coloro che raggiungeranno l’altipiano in cabinovia. A mezzogiorno si suonerà nelle baite dell’Alpe di Siusi, dove al panorama e alla musica si unirà anche la cucina più raffinata. Di sera i concerti nei paesi di Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio inviteranno a fermarsi.

 

Un “Best of” per festeggiare al meglio il ventennale

In occasione del 20° anno del WinterMusicFestival “Swing on Snow” gli organizzatori di Alpe di Siusi Marketing vogliono passare in rassegna i due decenni di storia. Lo faranno con momenti musicali indimenticabili e con artiste e artisti che in questi 20 anni hanno contribuito al successo di “Swing on Snow”. Manuel Randi, Opas Diandl o la formazione Federspiel, che sarà il grande highlight con il concerto di mercoledì 18 marzo, in passato hanno già avuto modo di partecipare al festival e torneranno per il suo ventennale.

Inoltre nei sei giorni del festival si esibiranno i gruppi musicali Banda Storta, Tiger Dixie, Pam’s Tiddn Kings, Magdalena Oberstaller & David Frank, Aluna, Seltsamen Senfsamen, Revensch, Stelzhamma, Jemm Session und Manuel Randi, Opas Diandl, Katrin & Werner e Spafudla, che sull’altipiano delizieranno gli ospiti con suoni raffinati. Tutti i concerti saranno gratuiti e non sarà richiesta la prenotazione dei posti a sedere: sembrerà di assistere a uno spettacolo musicale invernale nel proprio salotto.

Tutte le band e i concerti di Swing on Snow.

INFO: WinterMusicFestival “Swing on Snow”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *