La Calza da alpinismo invernale in lana merinos ELBEC MOUNTAINEERING è un prodotto termico e traspirante.
Il modello Mountaineering è una calza da alpinismo alta e termica è rinforzata su punta, tallone e stinco, aderente, ideale per attività in quota in particolare nel periodo invernale. Questa è la calza più calda e pesante che produciamo e arriva sotto il ginocchio. Ottimamente isolato e termico questo calzettone in lana merinos è stata pensata per l’alpinismo in alta quota, per le spedizioni e concatenamenti alpini oltre i 4.000m.
Adatte anche per chi ha sempre i piedi molto freddi durante le attività outdoor invernali. Grazie alle proprietà dei filati e ai cuscinetti protettivi è un’ottima calza termica anti vesciche.
Il filato brevettato e i cuscinetti in pura lana merinos la rendono efficace contro la formazione delle vesciche. Asciuga molto rapidamente e anche dopo giorni di utilizzo non sviluppa cattivi odori. Le calze in lana merinos da alpinismo Elbec assicurano una grande protezione delle parti più delicate del piede assicurando la massima protezione dal freddo e la massima traspirabilità per un piede caldo ed asciutto.
Le calze della linea TECH sono realizzate con un filato molto innovativo e sono indicate per chi cerca maggiori prestazioni in particolare per quanto riguarda la velocità di asciugamento fondamentale nelle spedizioni e nelle escursioni di più giorni.
La linea NATURE invece è più indicata per chi cerca una calza che protegga dal freddo anche per uso quotidiano o comunque prolungato dove l’altissima qualità del filato 100% merinos extra fine rende la calzata veramente piacevole.
I nostri prodotti sono stati tutti testati con successo da Guide Alpine di varia nazionalità in molteplici spedizioni Himalayane, in concatenamenti Alpini e in Patagonia.
Stiamo parlando di prodotti testati nelle condizioni più estreme per i quali siamo in grado di assicurare una garanzia totale sia in termini di prestazioni che in termini di durabilità. Un vero e proprio “guscio naturale” per il piede, da indossare senza bisogno di doppio strato, con scarponi da alpinismo o da neve e sepensi che possano essere troppo calde puoi sempre dare un’occhiata alle calze trekking invernali Elbec che hanno uno spessore ed una termicità inferiore.
Tutta la lana merino utilizzata nelle nostre calze è 100% certificata NO MULESING – ma soprattutto Animal Friendly e non vengono utilizzati prodotti chimici per aumentare la rapidità di essiccamento. Pertanto a contatto con la pelle avrai solo materiali naturali.
INFO: ELBEC