MENU

4 Febbraio 2016

Trail&Sky Running · action · Cansiglio Run · corsa · Friuli Venezia Giulia · running · Trail Running · Veneto · Running · Sky Running · Trail Running

1^ "CANSIGLIO RUN". Rifugio Sant'Osvaldo, 24 luglio 2016

Cansiglio Run, panorama. Fonte: press evento

Cansiglio Run, panorama. Fonte: press evento

NASCE LA CANSIGLIO RUN: LA PRIMA EDIZIONE IN PROGRAMMA IL 24 LUGLIO

Domenica 24 luglio di disputerà, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia,  la prima edizione della “Cansiglio Run”. Avendo raccolto l’eredità dell’autunnale Forest Run, si svilupperà sulla distanza di 23,3 chilometri, poco più di una mezza maratona.

L’organizzazione è a cura dell’Asd Running Team Conegliano.

“La corsa sarà in gran parte su strade bianche, sono previsti solo alcuni brevi tratti d’asfalto – spiega Maurizio Simonetti, quattro volte vincitore della Coppa del Mondo di corsa in montagna, uno dei disegnatori del tracciato di gara -. Il contesto è di montagna, ma il percorso è adatto a tutti: tranne un paio di brevi salite, neppure particolarmente impegnative, si correrà praticamente in piano. Partenza e arrivo saranno nei pressi del Rifugio Sant’Osvaldo. E, per quasi due terzi, la Cansiglio Run si svilupperà all’interno del bosco, in un contesto di grande fascino: natura e grandi silenzi”.

LE CORSE

La gara Fidal internazionale di 23,3 chilometri sarà accompagnata da due corse aperte a tutti: la Cansiglio Run non competitiva, sulla distanza di 13 chilometri, e la Cansiglio Run Family, prova con uno sviluppo di appena 4,5 chilometri, poco più di una passeggiata lungo i sentieri della Piana.

“La nostra idea – continua Simonetti – è che la Cansiglio Run diventi un’occasione di svago per tutta la famiglia”.

Le iscrizioni sono già aperte e per le prime 300 adesioni il costo è di appena 16 euro.

Ulteriori info

Tags: , , , , , ,