MENU

26 Luglio 2012

Agenda · Climbing · climbing agenda · in evidenza · Abruzzo · action · Alpinismo e Spedizioni · arrampicata · Christoph Hainz · Climbing · Festival · festival dell'arrampicata · L'Aquila · Climbing · Vertical

1° "FESTIVAL DELL'ARRAMPICATA" L'Aquila, 1-4 agosto 2012

Dal 1 a 4 agosto si svolgerà presso la Piazza del Duomo de L’Aquila la prima edizione del Festival dell’Arrampicata, evento a carattere internazionale che vedrà la presenza di atleti di fama mondiale, con tanti ospiti illustri ed esperti del mondo dell’alpinismo e dell’arrampicata.

L’evento è organizzato dall’asd “El cap” dell’Aquila presso Piazza Duomo

Sono previste 4 serate dedicate a gare, contest, conferenze e prove gratuite di arrampicata per  tutti che culmineranno con il master di sabato sera dove saranno presenti i migliori atleti in campo nazionale ed alcuni grandi campioni stranieri tra cui il vice campione del mondo Rustam Gelmanov.

Lo spirito della manifestazione è di far conoscere lo sport dell’arrampicata sportiva al grande pubblico attraverso quattro giornate intense, fino a sera inoltrata, dove si potrà assistere a competizioni di altissimo livello, alla serata con la fortissima guida alpina Christoph Hainz, oltre ad avere tutti la possibilità di provare gratuitamente questo meraviglioso sport.

L’intento ultimo è di rivitalizzare, dopo tre anni di stop dovuti al terremoto del 6 aprile 2009, un’attività sportiva fino ad allora ben presente e radicata nella città di L’Aquila per dare a tutti un esempio, nonché una visione, di un’attività divertente, profondamente educativa e ricca di soddisfazioni.

Programma:
Mercoledì 1 agosto 2012 (Piazza Duomo)
Giornata di arrampicata per tutti
· Dalle ore 11:00 – Prove gratuite di arrampicata per tutti
· Ore 20:00: Presentazione della nuova guida del Gran Sasso di Igor Brutti ed Alberto Bazzucchi
· Ore 21:00: CDAA spedizione MCKinley 2012
Giovedì 2 agosto 2012 (Piazza Duomo)
Giornata di arrampicata per tutti
· Dalle ore 11:00 – Prove gratuite di arrampicata per tutti
· Ore 21:00 – Conferenza “Alpinismo ed arrampicata due mondi a confronto” con: Christoph Hainz (record di salita sull’Eiger)
Venerdì 3 agosto 2012 (Piazza Duomo)
Campionato Nazionale Open
(valido anche per il Campionato Regionale Abruzzo)
· Ore 17:00 – Qualifiche
· Ore 21:00 – Finali
Sabato 4 agosto 2012 (Piazza Duomo)
Master Internazionale di boulder
· Ore 21:00 – Finalissima con i migliori atleti del mondo

Info: www.festivalarrampicata.it/

Tags: , , , , , , , ,