MENU

23 Settembre 2011

Agenda · Boulder · boulder agenda · action · arrampicata · Black Diamond · Boulder · CAI Sezione di Gubbio · Climbest · Costacciaro · E9 · Fattore2 · gara · Grotta di Monte Cucco · KUKKOBLOCK · Perugia · Stella Polare · Stella Polare di Bastia Umbra · Street Boulder Contest · Umbria · Boulder · Vertical

1° STREET BOULDER CONTEST "KUKKOBLOCK" Umbria – 1 ottobre 2011

Da un’idea del negozio Stella Polare di Bastia Umbra, organizzata dal CAI Sezione di Gubbio, Fattore2, dalla Pro-Loco e dal Comune di Costacciaro e della palestra Tacche e Svasi di Perugia, il 1 ottobre 2011 si terrà a Costacciaro la prima edizione del KUKKOBLOCK, 1° Street Boulder Contest ufficiale in Umbria.

Ricordiamo che dopo la festa ci sarà la possibilità di pernottamento gratuito. E per chi si ferma, il giorno dopo c’è la possibilità di partecipare all’escursione nella Grotta di Monte Cucco con un particolare sconto ai partecipanti del contest!

L’evento può interessare non solo gli arrampicatori ma è una manifestazione creata anche a scopo turistico, visto che è spettacolare e divertente anche da spettatori e soprattutto è gratis.

INFO: www.kukkoblock.it

PROGRAMMA:
Centro storico di Costacciaro 1 Ottobre 2011

Ore 14.oo – Compilazione del modulo d’iscrizione e di esonero responsabilità per l’organizzazione. Per i minorenni è necessaria la firma di un genitore. Consegna delle magliette.
Ore 15.oo – Inizio gara: si arrampica sui tracciati previsti.
Ore 19.0o – Chiusura delle qualificazioni.
Ore 19.3o – Finali.
Ore 21.0o – Cena agli impianti sportivi.
Ore 21.30 – Premiazione e “Climbing Fest” con musica dal vivo e Slack Line. Durante la serata verranno consegnati anche molti premi ad estrazione!!!

SPONSOR:
Black Diamond – E9 – Stella Polare – Climbest

REGOLAMENTO:
– Lo Street Boulder Contest NON E’ una gara ufficiale ed è aperta a tutti.
– Durante l’orario previsto per la gara si arrampica su tracciati urbani contrassegnati dagli organizzatori (muri, cornicioni, archi, ecc…).
– I tracciati saranno identificati da numeri ed il loro livello di difficoltà sarà riconoscibile dal colore assegnato: BIANCO, VERDE, GIALLO, ROSSO, NERO.
– Ad ogni concorrente verrà rilasciata la mappa del percorso di gara con l’elenco e le posizioni dei problemi, informazioni sui medesimi ed una tabella dove autocertificare i blocchi realizzati.
– I concorrenti saranno suddivisi in due categorie: MASCHILE e FEMMINILE.
– L’iscrizione alla gara è di 12,oo € e comprende la t-shirt, la cena e il pernottamento.

ATTREZZATURA OBBLIGATORIA:
– Scarpette, Crash-Pad (magnesite a discrezione del partecipante!).
– Si qualificheranno per la finale coloro che otterranno il punteggio più alto in base al coefficiente di difficoltà e dal numero di tracciati completati.
– Si aggiudicherà il Contest chi, in ciascuna categoria, chiuderà i blocchi di finale con il minor numero di tentativi.
– E’ assolutamente vietato arrampicare al di fuori dei percorsi tracciati per la gara. Costacciaro è un meraviglioso borgo storico, non lasciate altro che le vostre impronte!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,