MENU

4 Giugno 2014

Trail&Sky Running · 10 miglia Internazionale Aviano Piancavallo · 5 miglia Aviano Bornass · action · Aviano · corsa in montagna · Piancavallo · Running · Trail Running

10 MIGLIA INTERNAZIONALE AVIANO-PIANCAVALLO. 3^ edizione il 29 giugno

10 miglia Aviano Piancavallo 2013 - Isaac Toroitich Kosgei

10 miglia Aviano Piancavallo 2013 – Isaac Toroitich Kosgei

10 MIGLIA INTERNAZIONALE AVIANO-PIANCAVALLO AL VIA IL 29 GIUGNO

E’ in programma per il 29 giugno la 3^ edizione della 10 miglia internazionale Aviano-Piancavallo, corsa in montagna internazionale valida quale prova del trofeo “Corri la montagna tra Friuli e Veneto” e del neonato “Trail live FVG” nonché Campionato Regionale di Lunghe distanze di Corsa in Montagna.

La manifestazione rievoca la fortaiada, evento proposto da Franco Gallini oltre 40 anni fa (prima edizione disputata il 25 aprile 1973) ed è organizzata dall’ associazione sportiva ASD Atletica Aviano.

IL PERCORSO

La 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo, unisce Aviano a Piancavallo attraverso strade, mulattiere e sentieri che dalla località posta lungo la fascia pedemontana, con 1.120 metri di dislivello positivo, raggiunge il polo turistico del Piancavallo.

Partenza da Aviano (PN) e arrivo in località Piancavallo con un totale di 1120m di dislivello positivo. Il tragitto, tramite viale per Costa, raggiunge Costa di Aviano, prosegue sul Colle di San Giorgio e si inerpica fino alla Bornass (con un tratto sulla strada Santuario-Bornass), tramite il sentiero “Fontanuzze” raggiunge la strada di Castaldia per poi deviare sull’ultimo tratto passando per Casera ColAlto e Raggiungere Piancavallo con sede logistica di Arrivo il PalaPedrieri.

RECORD DA BATTERE

In attesa di “svelare” gli atleti che proveranno a migliorare i record del tracciato, appartenente al keniano Isaac Toroitich Kosgei con il tempo straordinario di 1h12’53” e a Ljudmila Di Bert 1h32:32, ad oltre 25 giorni dall’evento sono circa 120 le adesioni già pervenute al comitato organizzatore. Numero massimo di partecipanti: 500.

5 MIGLIA AVIANO-BORNASS

Riproposta anche in questa seconda edizione la 5 miglia Aviano-Bornass, che si svolgerà congiuntamente alla 10 miglia e permetterà ai partecipanti di partecipare alla manifestazione scegliendo, a metà percorso, se proseguire o raggiungere Piancavallo con le proprie Forze.
Da rilevare che, alla prima classificata “master over 50” sarà assegnato il memorial Luisa Mattioz.

Tags: , , , , ,