MENU

22 Maggio 2015

Trail&Sky Running · 10 miglia Internazionale Aviano Piancavallo · action · Aviano · corsa in montagna · Piancavallo · Trail Running

10 MIGLIA INTERNAZIONALE AVIANO PIANCAVALLO (PN). Al via il 28 giugno 2015

886px-10miglia-internazionale-aviano-piancavallo-volantino10 MIGLIA INTERNAZIONALE AVIANO PIANCAVALLO. NOVITÀ 2015: PARTENZA DALL’HOSPICE “CASA VIA DI NATALE” DI AVIANO

Il 28 giugno 2015 torna la 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo, manifestazione  a carattere internazionale di corsa in montagna/trail con partenza da Aviano e arrivo a  Piancavallo (PN). Novità assoluta dell’edizione 2015 la partenza programmata presso l’ Hospice “Casa Via di Natale” situato nei pressi del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.

Scelta organizzativa che riporta alle origini di questa manifestazione, promossa negli anni ’70 dal gruppo marciatori pordenonesi guidati da Franco Gallini .

Il 7 maggio scorso, il referente organizzativo Matteo Redolfi, in occasione dell’ Assemblea annuale della Casa Via di natale, ha consegnato la maglia ufficiale della nuova edizione a Carmen Gallini, moglie del compianto Gallini.

La maglia, di colore verde flow, vede frontalmente il logo della manifestazione e nel retro il logo della Casa Via di Natale con slogan “Una goccia di sudore – Riaccende la Speranza”,  in omaggio del contributo che ogni partecipante, con l’iscrizione, concede a favore delle attività della Via di Natale.

L’evento, con partenza dalla Casa Via di Natale, proseguirà sulla nuova ciclabile che porta a Piante, Pedemonte, il Colle San Giorgio, la Strade dei Cjastinars, la Bornass, il sentiero panoramico Fontanuzze, la passeggiata delle Malghe, Collalto, per raggiungere l’area delle Roncjade in Piancavallo dove è posto l’Arrivo dopo 16.094 metri e 1120 metri di dislivello positivo.

Info: ASD Atletica Aviano Tel. 0434 652212 atleticaaviano@gmail.com

Tags: , , , , ,