MENU

29 Gennaio 2016

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Alto Adige · corsa in montagna · Curon · Giro del Lago di Resia · running · Val Venosta · Running · Sky Running · Trail Running

17° GIRO DEL LAGO DI RESIA. Aperte le iscrizioni

Giro del Lago di Resia. Fonte: press gara

Giro del Lago di Resia. Fonte: press gara

17° GIRO DEL LAGO DI RESIA APRE I BATTENTI

Aperte le iscrizioni alla 17^ edizione del Giro del Lago di Resia, manifestazione altoatesina del 16 luglio che coinvolgerà i paesaggi della Val Venosta, lungo il perimetro del Lago, percorrendo in prevalenza la pista ciclabile.

IL PERCORSO

La partenza e l’arrivo della gara di 15,3 km avranno luogo a Curon, dove si trova il celeberrimo campanile sommerso all’interno del lago artificiale.
A seconda del proprio livello di preparazione gli atleti saranno suddivisi in cinque griglie di partenza, scelte liberamente dagli stessi partecipanti, che potranno decidere se aspettare poco più di cinque minuti dalla partenza di ogni griglia, sino alla quinta che costituirà la prova non competitiva “Just for Fun”.
I concorrenti appartenenti a quest’ultima categoria potranno cimentarsi con la corsa in assoluta rilassatezza, nessun cronometraggio, classifica o premiazione, con modalità d’iscrizione e regolamento identiche alla sfida principale.

EVENTI COLLATERALI

Tra le iniziative collaterali, una manifestazione per atleti disabili, la “Corsa delle mele” per i bambini, ed una gara di nordic walking, disciplina che rispetto ad una normale camminata, richiede l’uso dei bastoni implicando una maggiore intensità dell’intero corpo, con un coinvolgimento di più gruppi muscolari.

Tags: , , , , , ,