MENU

23 Settembre 2011

Agenda · Ambiente e Territorio · Aree protette · Mountain Park · mountain park agenda · ski agenda · Ski Race & Nordic Ski · Sport · territorio agenda · Alparc · Ambiente e Territorio · aree protette · competizioni · Consorzio Adamello Ski · Convenzione delle Alpi · experience · guardiaparchi · Memorial Danilo Re · parchi · Parco Adamello · sci · sci di fondo · scialpinismo · Sentieri delle Alpi segnaletica manutenzione e sicurezza · Trofeo Danilo Re · Valle Camonica · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ambiente e Territorio

17° "MEMORIAL DANILO RE" – VALLE CAMONICA Parco dell'Adamello, 12-15 gennaio 2012

Il Parco dell’Adamello e la Valle Camonica ospiteranno da giovedì 12 a domenica 15 gennaio 2012 la 17^ edizione del Memorial intitolato a Danilo Re, guardiaparco cuneese deceduto in servizio nel 1995.

L’organizzazione dell’edizione 2012 del Memorial è curata dal Parco dell’Adamello in collaborazione con Alparc (la Rete delle Aree Protette alpine) e diversi soggetti locali ed in particolare AdamelloSki che gestirà l’accoglienza, la prenotazione degli hotel per i partecipanti al Memorial Danilo Re e le prove sportive.

Il “Memorial Danilo Re rappresenta, oramai da anni, un’ importante occasione di incontro tra le Aree Protette Alpine e si compone di una competizione sportiva (il Trofeo vero e proprio), di un convegno a tema e di un momento conviviale tra i partecipanti, simbolizzante l’amicizia, gli sforzi e gli obiettivi comuni a tutte le Comunità ospitanti le Aree Protette Alpine.

Il Memorial non è quindi solo un evento sportivo, ma rappresenta anche un’ utile occasione di promozione internazionale del territorio alpino che lo ospita, sia per quanto riguarda gli aspetti logistico sportivi, che per quelli più prettamente turistici e di ospitalità.

Alparc, network delle aree protette alpine facente parte del segretariato permanente della Convenzione delle Alpi che organizza il “Trofeo Danilo Re”, ha affidato al Parco Adamello la creazione e la gestione del relativo sito internet ufficiale.

Anche grazie alla preziosa collaborazione di Vallecamonica On-Line, il sito http://www.danilo-re.net/ è completato e visibile.

Il sito, redatto in 5 lingue compreso l’italiano, contiene le informazioni relative al regolamento della competizione, al programma e all’ incontro tematico organizzato per Venerdì 13 gennaio 2012 alle ore 14.30 dal titolo “Sentieri delle Alpi: segnaletica, manutenzione e sicurezza” che si svolgerà presso la sala congressi Hotel Mirella a Ponte di Legno.
Il convegno è aperto a tutti.

Le iscrizioni al “Memorial Danilo Re” saranno aperte da Ottobre 2011 e vi potranno partecipare tutte le Aree Protette facenti parte della Convenzione delle Alpi.

Programma 2012

Info: www.danilo-re.net/

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,