MENU

2 Marzo 2016

Senza categoria · Ski · Ski Touring e Ski Alp · 18° Millet Tour du Rutor Extrême Powered by Polartec · Aree Montane · Italia · Alpi Occidentali · Valle d'Aosta

18° MILLET TOUR DU RUTOR EXTREME. Sold out con anticipo!

Tour du Rutor 2016

Tour du Rutor 2016

MILLET TOUR DU RUTOR EXTREME: SOLD OUT CON GRANDE ANTICIPO PER LA 18^ EDIZIONE

Sold out con grande anticipo per la 18esima edizione del Millet Tour du Rutor Extreme, evento scialpinistico internazionale, terza tappa de La Grande Course 2016, in programma dal 1 al 3 aprile.

L’evento, organizzato e preparato come sempre dall’alpinista Marco Camandona e dallo Sci Club Corrado Gex nello splendido scenario valdostano, godrà quest’anno del fondamentale supporto dello sponsor Polartec®. Il marchio americano da anni è fortemente impegnato nel supporto di numerosi eventi outdoor di rilevanza internazionale e non manca mai di presentare la propria ampia gamma di prodotti tessili funzionali, studiati per affrontare in totale comfort ogni condizione possibile in natura e in città. Permettendo così agli sportivi di offrire il meglio di sé, che sia in competizione o in vacanza con gli amici.

LA GARA

Alla 18esima edizione di questo grande classico dello scialpinismo saranno ben 300 i team, per oltre 600 atleti provenienti da 18 paesi, a contendersi l’ambita vittoria sul difficile e tecnico percorso caratterizzato da 75 km di lunghezza (40 km di salita, 32 km di discesa, 5 km di creste aeree) e 7.000 mt di dislivello positivo. Il Mountain Village Tour invece, situato tra il lago e il castello di Arvier, offrirà ancora una volta l’opportunità ai presenti di rilassarsi, visitare lo stand Millet/Polartec e dare un’occhiata ad alcuni capi firmati dal marchio francese e realizzati con gli incredibili tessuti Polartec®, funzionali per ogni attività outdoor. Un esempio su tutti il completo Pierra Ment Alpha, di cui trovate la descrizione a fondo pagina, progettato per gli allenamenti sulle pelli.

www.tourdurutor.com

302px-pierra-ment-alpha-hoodie-and-pant-fonte-press-polartec

PIERRA MENT ALPHA HOODIE&PANT

PIERRA MENT ALPHA HOODIE&PANT

Giacca e pantalone termici progettati per performance elevate nello sci alpinismo. Parte della serie LTK, sono traspiranti e comprimibili. Grazie al rivoluzionario tessuto Polartec® Alpha®, con cui sono realizzati, dispongono di un isolamento tecnologico realmente traspirante. Polartec® Alpha® garantisce infatti eccellente stabilità, resistenza superiore, calore attivo, traspirabilità eccellente e un’efficace gestione dell’umidità corporea. La superficie esterna di entrambi è in Pertex® Microlight, mentre la giacca presenta anche dei pannelli sotto le braccia in Polartec® Power Stretch® Pro, che ottimizzano il fit attivo incrementando ulteriormente la traspirabilità del capo. La costruzione Flex Comfort caratterizza il pantalone e la giacca, che sfrutta anche la libertà di movimento data dalla tecnologia Dual Tech