MENU

25 Marzo 2013

Skitouring & Ski Alp · action · Adamello Ski · Anna Moraschetti · Daniele Cappelletti · gare a coppie · Lucia Moraschinelli · Lunarally · scialpinismo · Thomas Martini · Tonale · Ski · Ski Touring e Ski Alp

20° LUNARALLY 2013 Cappelletti e Martini, vincono la prima gara a coppie

Sono stati Daniele Cappelletti dell’Adamello Ski Team e Thomas Martini del Brenta Team ad aggiudicarsi la vittoria della 20^ edizione del Lunarally, che quest’anno per la prima volta si è corsa a coppie. Con il tempo di 46´ e 40″ hanno preceduto la coppia composta da Marco Facchinelli e Ivo Zulian (Bogn da naia) con il tempo di 47’58”; terza classificata, la squadra di Fabio Bazzana (Valgandino sc) e Daniele Pedrini (Altavaltellina sc) a 48’14”.

In campo femminile, vittoria di Lucia Moraschinelli (Albosaggia) ed Anna Moraschetti (Adamello Ski Team) che hanno concluso la gara in 1h 02´ 18″, seguite da Lisa Buzzoni (Altitude Race) e Carolina Tiraboschi (1h 03’14”) e da Anna Martinazzoli e Silvia Franzini (Sovere gsa) con 1h 14’42”.

La prima formazione mista a tagliare il traguardo è stata quella composta da Corinna Ghirardi e Paolo Montemezzi: 1h 01´ 59″ per completare il percorso. Secondo posto con il tempo di 1h 14’20” per Massimiliano Berneri e Nicoletta Longhi (Sizeri Sat Vermiglio); completano il podio Giuseppe Patti ed Anita Croon (Adamello Ski Team) che chiudono la gara in 1h18’11”.

«Quest´anno abbiamo voluto introdurre due elementi di novità e siamo soddisfatti del risultato – ha commentato Alessandro Mottinelli, responsabile della gara -. L´arrivo al Bleis anziché al Tonale e la partecipazione a coppie hanno incontrato un buon gradimento: molti sciatori hanno partecipato con il proprio padre o con la propria moglie, è stato molto bello».

Sempre molto suggestivo il percorso di gara, interamente illuminato dalle fiaccole. Sul monte Tonale Occidentale gli organizzatori del Cai Pezzo-Pontedilegno avevano composto il numero 20 con le fiaccole, per festeggiare i primi 20 anni di quello che fu il primo raduno sci alpinistico in notturna.

Tra un paio di settimane il comprensorio Adamello Ski ospiterà un’altra gara sci alpinistica: domenica 7 aprile sarà l’Adamello Ski Raid a mettere alla prova le 350 squadre iscritte. La gara fa parte dei circuiti Coppa delle Dolomiti e La Grande Course e prevede 45 chilometri di sviluppo con un dislivello di 4.000 metri in salita e di 4.380 in discesa.

Classifiche

Info: www.adamelloski.com

Tags: , , , , , , , , ,