MENU

3 Gennaio 2013

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Alto Adige · Braies · Dobbiaco · gare · Pustertaler Ski Marathon · sci di fondo · sci nordico · Sesto Pusteria · Ski · Ski Race e Nordic Ski

37^ PUSTERTALER SKI MARATHON Quasi 500 i fondisti…

Le splendide condizioni di innevamento e le perfette piste dell’Alta Pusteria, fanno fioccare in questi giorni le iscrizioni alle due prove della Pustertaler Ski-Marathon, la “Skating” di sabato 12 gennaio sui 30 chilometri da Dobbiaco a Braies e la “Classic” di domenica 13 gennaio sul panoramico tracciato di 42 chilometri, da Dobbiaco a Sesto Pusteria.

L’intero percorso della Pustertaler Ski-Marathon è perfetto, la neve è ottima, mantenuta dal freddo ideale e con queste prospettive moltissimi fondisti e grandi nomi vogliono essere al via della prima splendida gran fondo pusterese del 2013. Sono ormai quasi 500 i fondisti, provenienti da ben 10 nazioni fra cui anche l’Australia, già iscritti alle due prove, e cresceranno ancora, come avviene sempre, nella settimana che precede la gara, quella più “calda” dal punto di vista delle iscrizioni.

Formalizzata la presenza al completo della squadra trentina della Hartmann, a completare l’elenco dei “grandi nomi”, stanno inoltre arrivando al Comitato organizzatore anche le iscrizioni dei vari gruppi sportivi italiani, Esercito, Carabinieri, Forestale, Fiamme oro e Fiamme Gialle che tradizionalmente non mancano alla storica Gran Fondo dell’Alta Pusteria.

Top Finisher Medail per ogni partecipante: oltre ad un ricco pacco gara, anche quest’anno chi concluderà Pustertaler Ski-marathon entro il tempo massimo stabilito, col diploma di partecipazione scaricabile dal sito internet riceverà anche il premio tangibile con la Top Finisher Medail che gli sarà messa al collo subito dopo il traguardo dalle hostess della Pustertaler Ski-Marathon.

Iscrizione online fino alle 12.00 del 10 gennaio 2013:. Le iscrizioni per tutte e tre le prove, Classic, Skating e Combinata si possono attivare al sito internet della Datasport che è direttamente linkato con www.ski-marathon.com. Attenzione: le iscrizioni non online, cioè via fax, per posta o in loco sono SEMPRE soggette a una sovrattassa di 5,00 euro.

La Pustra Mini: sarà la gara “nella gara” che animerà, sabato, la piana di Sesto Pusteria nell’attesa per la Classic e la Combinata della domenica. L’organizzazione della gara, riservata alle speranze del fondo, dagli 8 ai 16 anni di età, è affidata come sempre allo Sci Club di Sesto Pusteria, che curerà anche direttamente le iscrizioni dei concorrenti all’indirizzo e-mail info@sexten.it o al nr. fax 0474 710318.

Come sempre, all’indirizzo internet www.ski-marathon.com si raggiunge in ogni momento il Comitato Organizzatore mentre per qualsiasi informazione è a disposizione la segreteria del C.O. a Dobbiaco tel: 0474 976000.

Info: www.ski-marathon.com

Tags: , , , , , , , ,