MENU

5 Agosto 2011

Agenda · Ambiente e Territorio · territorio agenda · Ambiente e Territorio · balli occitani · experience · I Roussighol · Le Porte del Paradiso · Luciana Capella Gorgone · Melle · mostre fotografiche · Piemonte · prodotti tipici · Sagra del Toumin dal Mel · sagre · tomino di Melle · tradizioni · Val Varaita · Ambiente e Territorio

38^ SAGRA TOUMIN DAL MEL Val Varaita, 12-21 agosto 2011

Come ogni anno ritorna a Melle (CN) nella verdissima Val Varaita la “Sagra del Toumin dal Mel”. Questa sagra, che è giunta ormai alla 38^ edizione, non rappresenta solo il festeggiare un prodotto tipico, ma è il risultato di un lavoro di conservazione nel tempo della tradizione.

Il tomino di Melle è per storia e tradizione il formaggio fiore all’occhiello di questa parte di territorio del Piemonte alpino, ed è parte integrante della cultura del comune e dei suoi abitanti.

Tutti gli appassionati della buona tavola e dei prodotti tipici piemontesi possono partecipare all’inaugurazione della Sagra che si terrà sabato 13 agosto alle 21, presso l’ala comunale, con apertura della mostra fotografica “Le Porte del Paradiso” di Luciana Capella Gorgone.

A seguire, alle 21.30, serata di ballo occitano con il gruppo I Roussinhol”.

Programma

Per ulteriori informazioni: www.monvisopiemonte.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,