MENU

23 Dicembre 2014

Freeride & Freestyle · in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Bolzano · gare in notturna · Plan de Corones · Red Bull Kronplatz Cross · skicross · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski

4° RED BULL KRONPLATZ CROSS. Bolzano, 27-28 febbraio 2015

Red Bull Kronplatz Cross, foto: Damiano Levati

Red Bull Kronplatz Cross, foto: Damiano Levati

RED BULL KRONPLATZ CROSS. A FEBBRAIO LA QUARTA EDIZIONE DELL’EMOZIONANTE EVENTO DI SKICROSS

Torna per la quarta edizione, venerdì 27 e sabato 28 febbraio 2015 nella località di Plan De Corones a Bolzano, Red Bull Kronplatz Cross, l’evento di skicross più atteso ed emozionante della stagione invernale.

60 i team previsti in gara provenienti da tutto il mondo, per un totale di 180 partecipanti tra pro e amatori, in due serate di competizioni e divertimento: uno spettacolo unico nel suo genere per tutti gli appassionati di sci e di sport invernali.

FORMULA DELLA GARA

L’originale e vincente formula di gara sarà replicata anche per il 2015: la staffetta di skicross in notturna si svolgerà in manche da 4 squadre, ognuna delle quali composta da tre atleti. Il primo skier dovrà completare il percorso nel minor tempo possibile per arrivare a premere il pulsante che permetterà al cancello del successivo team-mate di aprirsi. Il terzo partecipante che taglierà per primo il traguardo decreterà la vittoria della propria squadra.

IL PERCORSO

L’arena di ghiaccio che ospiterà le gare sarà un percorso lungo circa 1 chilometro sulla difficile pista Valdaora/Gassl. Ideato ad hoc per l’occasione, il circuito presenterà una spettacolare scenografia naturale irta però di ostacoli, salti, woops, tunnel e curve paraboliche al limite dell’aderenza che metteranno a dura prova le abilità di tutti i rider.

PROGRAMMA

Gli atleti si confronteranno in due serate ricche di adrenalina: venerdì 27 febbraio avranno luogo le gare di qualifica che stabiliranno i 30 team che potranno accedere alle finali e andranno ad aggiungersi ai due wild card team già qualificati, in programma per la serata di sabato 28 febbraio.

Nelle passate edizioni hanno partecipato al Red Bull Kronplatz Cross atleti del calibro di Kristian Ghedina, campione e discesista azzurro, e Tomas Kraus, campione austriaco di skicross che nella sua carriera si è aggiudicato 2 Mondiali e 4 Coppe del Mondo di specialità.

EVENTI COLLATERALI

Non solo competizioni e gare, Red Bull Kronplatz Cross 2015 sarà anche party e divertimento con l’Apres Ski e l’after show di Red Bull organizzati nella New Party Tent presso il Gassl.

Programma dettagliato di Red Bull Kronplatz Cross 2015:
Venerdì 27 Febbraio – Gare di qualificazioni:

17:15 – 17:30 – Riders briefing
17:30 – 18:00 – Controllo pista
18:15 – 19:30 – Riscaldamento
19:45 – 22:00 – Gare di Qualificazioni – 60 Team

Sabato 28 Febbraio – Finali:

17:15 – 17:30 – Riders briefing
17:30 – 18:00 – Controllo pista
18:15 – 19:30 Riscaldamento
20:00 – 22:00 – Finali – 32 Team

After Party
@ Gassl

Info: www.redbull.contentpool.com.

Tags: , , , , ,