MENU

16 Maggio 2013

Eventi e iniziative · Lowa for walking · Walking · Baceno Devero Crampiolo · camminare · experience · Festa Alpina dell'Alpe Devero · natura · sentieri · Verbano Cusio Ossola · Walking · Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare

43^ CAMMINATA "BACENO DEVERO CRAMPIOLO" Aperte le iscrizioni alla storica camminata

Il 16 agosto, come da tradizione, ritorna la 43° edizione della Baceno Devero Crampiolo, la storica camminata che è un appuntamento fisso del podismo del Verbano Cusio Ossola; oggi 16 maggio aprono  le iscrizioni all’evento organizzato dalla locale Pro Loco in collaborazione con Comune di Baceno, Gruppo Alpini Baceno, Banda Musicale di Baceno, Gruppo Giovani Antigorio.

Confermati sia il percorso inaugurato nel 2012, con molto meno asfalto rispetto al precedente e immerso nella natura bacenese, alla riscoperta di antichi sentieri e architetture sette/ottocentesche, sia, ovviamente, la possibilità di iscriversi on line; inoltre, proprio per mantenere viva la tradizione che vede la partecipazione di atleti di alto livello e di intere famiglie, la Pro Loco di Baceno ha predisposto una iscrizione ridotta per i bambini fino a 14 anni compiuti.

Oltre che online, ci si potrà anticipatamente iscrivere presso la Pro Loco di Baceno e in altri punti che verranno a breve resi noti, anche sul sito dell’evento www.bacenodeverocrampiolo.it.

La Pro Loco di Baceno sta preparando ulteriori sorprese per i podisti, a cominciare dal Polenta Party che sarà offerto a tutti i partecipanti, base ideale per gustare i piatti preparati nell’ambito della Festa Alpina dell’Alpe Devero, che farà  da cornice alla Baceno Devero Crampiolo.
La Festa Alpina, organizzata dal Gruppo Alpini di Baceno, si terrà il 15 e il 16 agosto sotto il tendone posizionato nella piana dell’Alpe Devero, nei pressi dell’Albergo Cervandone.

Lo scorso anno, i primi a tagliare il traguardo della BDC furono il giovanissimo Marcello Ugazio e, in campo femminile, la forte Scilla Tonetti.

Info: www.bacenodeverocrampiolo.it

Tags: , , , , , , ,