MENU

20 Agosto 2011

Agenda · Didattica · Mountain Park · mountain park agenda · Natura · Riserve · Sport · Ambiente · aree naturalistiche · biodiversità · ecosistemi · experience · Festival della Biodiversità · natura · Parco Nord Milano · salvaguardia dell'ambiente · tutela ambientale · Riserve

5^ EDIZIONE “FESTIVAL DELLA BIODIVERSITA’” Parco Nord Milano, 13-25 settembre 2011

Il Parco Nord Milano si prepara a festeggiare la quinta edizione del Festival della Biodiversità“, previsto in versione autunnale dal 13 al 25 settembre. Questa edizione si svolgerà per la prima volta totalmente all’interno del Parco, alla scoperta dei suoi angoli più inaspettati.

La biodiversità è la varietà degli esseri viventi che popolano la terra. Una varietà incredibile di geni, specie ed ecosistemi tutti legati uno all’altro, tutti indispensabili. E’ quel patrimonio universale frutto di tre miliardi e mezzo di anni di evoluzione, che rischia ora di essere fortemente impoverito e che, al contrario, deve essere salvaguardato per garantire la nostra vita e quella delle generazioni future.

Il Festival vuole coinvolgere sempre più persone a comprendere ed apprezzare l’importanza della riqualificazione ambientale e naturalistica, i paesaggi rurali e naturali anche nelle grandi città, gli ecosistemi a rischio di estinzione, le culture rispettose della natura.

Capofila della rete è il Consorzio Parco Nord Milano, da anni impegnato nella tutela della natura e nella promozione della cultura della biodiversità.

Programma settembre 2011

Coordinamento della segreteria c/o Sede del Parco Nord Milano:
Via Clerici 150, 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel:  (+39) 02-241016202
www.festivalbiodiversita.it/index.asp

Tags: , , , , , , , , ,