MENU

3 Ottobre 2013

Bike · in evidenza · Mountain Bike · Bike · CAI · cicloescursionismo · experience · mountainbike · Paesana · Parco fluviale del Po · Raduno nazionale cicloescursionismo di Alpinismo giovanile · Raduno nazionale di cicloescursionismo · Torino · Val Chisone · Val Lemina · Valle Po · Altri · Bike · Mountain Bike

6° RADUNO NAZIONALE DI CICLOESCURSIONISMO dal 3 al 6 ottobre 2013

“6° Raduno Nazionale di Cicloescursionismo” nel 150° anniversario del CAI

Dal 3 al 6 ottobre 2013 il CAI organizza il “6° Raduno nazionale di cicloescursionismo” che, nell’anno del 150° anniversario del Sodalizio, intende portare gli appassionati di una disciplina sempre più diffusa  nei luoghi che hanno visto la sua nascita nell’ottobre 1863.
Quest’anno il Raduno nazionale è l’atto finale del progetto cicloescursionistico celebrativo dei 150 anni Alle sorgenti del CAI in punta di pedali che dallo scorso marzo ha visto l’organizzazione di decine di escursioni in mountain bike in tutta Italia.

 

Il Programma e le novità

Giovedì 3 ottobre e venerdì 4 saranno teatro delle cicloescursioni del “6° Raduno nazionale di cicloescursionismo” la Val Lemina e la Val Chisone, con due escursioni rispettivamente di 42 km con partenza dal rifugio Melano, a San Secondo di Pinerolo, e 33 km con partenza da Pourrieres.
Sabato 5 ottobre i cicloescursionisti saranno a Torino, per un giro sulle colline del capoluogo piemontese (30 km).
Domenica 6 ottobre a Paesana (CN), è in programma il culmine del raduno con la cicloescursione di 42 km ai piedi del Monviso, che si potrà ammirare da Croce Tournour, in valle Po.
Per la prima volta quest’anno, organizzato per sabato 5 ottobre  il 1° Raduno nazionale cicloescursionismo di Alpinismo giovanile, che vedrà bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni pedalare per 14 km lungo il Parco fluviale del Po a Torino.

Ulteriori info: Marco Lavezzo (coordinatore nazionale e organizzatore evento), cell. 339 3438255 – www.cai.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,