MENU

16 Marzo 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Ceresole Reale · corsa in montagna · Parco Nazionale Gran Paradiso · Rifugio Mila · Roc Sky Race · Royal Ultra Sky Marathon · Sky Running · Running · Trail Running

6^ ROYAL ULTRA SKI MARATHON. Aperte le iscrizioni! PNGP, 2 agosto 2015

Royal Ultra Ski Marathon. Fonte: pagina facebook gara

Royal Ultra Ski Marathon. Fonte: pagina facebook gara

ROYAL ULTRA SKI MARATHON. APERTE IERI LE ISCRIZIONI ALLA SESTA EDIZIONE

Si sono aperte ieri 15 marzo le iscrizioni per la 6^ edizione della Royal Ultra Ski Marathon, che si svolgerà il 2 agosto 2015 nel Parco Nazionale del Gran Paradiso,quest’anno prova unica del
Campionato Italiano Assoluto di Ultra Sky Marathon FIS Sky.

Percorso Royal Ultra Ski Marathon, gara lunga. Fonte: www.royalmarathon.com

Percorso Royal Ultra Ski Marathon, gara lunga. Fonte: www.royalmarathon.com

Il programma della Royal 2015 vede riproposti sia il percorso classico (Royal Ultra Sky Marathon) che quello con chilometraggio e dislivello ridotti (Roc Sky Race). Per la prima è confermato il percorso ormai classico del 2010 (salvo l’arrivo al Rifugio Massimo Mila) con i sui cinque colli oltre i 2500 m di quota (tre dei quali addirittura a cavallo dei 3000 m) e 52 km di sviluppo.

La Roc invece (32 km, 2000 metri D+), pur conservando intatte le severe caratteristiche tecniche del percorso principale, consentirà anche ai runners che non se la sentono di affrontre i 4000 metri di dislivello positivo del tracciato tradizionale di apprezzare il fascino selvaggio del versante meridionale del Parco del Gran Paradiso.

Percorso Roc Sky Race. Fonte: www.royalmarathon.com

Percorso Roc Sky Race. Fonte: www.royalmarathon.com

Sia la Royal Ultrasky Marathon che la Roc Skyrace partiranno dal lago di Teleccio alle 7.00 del 2 agosto 2015, per concludersi a Ceresole Reale, presso il Rifugio Mila.

Per motivi di organizzativi è stato fissato un numero massimo complessivo di 300 concorrenti di cui non più di 150 partecipanti alla Roc Skyrace. Il numero massimo di iscritti è stato incrementato rispetto alla precedente edizione ma, per motivi di sicurezza, non potrà essere derogato per nessun motivo.

Infine domenica 25 ottobre, visto il grande successo riscosso l’anno scorso, riproporremo la Royal Vertical: da Noasca al Gran Piano lungo la Strada Reale di Caccia da fare tutta d’un fiato per circa 9 Km e 1200 D+.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , ,