MENU

30 Giugno 2014

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · 60° anniversario conquista K2 · Alpinismo e Spedizioni · CAI Recoaro Terme · celebrazioni · Cult · experience · Franco Perlotto · Giannino Scorzato · Gino Soldà · Mirella Tenderini · Paola Nessi · Recoaro Terme · Ritratti di Alpinisti · The Summit · Tutti gli uomini del K2 · W di Walter · Walter Bonatti · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio

60° ANNIVERSARIO CONQUISTA DEL K2. Celebrazioni a Recoaro Terme, il 26 luglio e 2 agosto

60° anniversario della conquista del K2 - locandina celebrazioni Recoaro Terme 2014

60° anniversario della conquista del K2 – locandina celebrazioni Recoaro Terme 2014

60° ANNIVERSARIO CONQUISTA DEL K2. CELEBRAZIONI A RECOARO TERME

Il CAI di Recoaro Terme organizza un importante evento in occasione del 60° anniversario della conquista italiana del K2. L’appuntamento  si terrà a Recoaro Terme (VI), città dell’alpinista Gino Soldà che nel 1954 prese parte alla spedizione.

Tra gli ospiti,  Ugo Angelino, uno dei due partecipanti ancora viventi alla spedizione del ’54 e Mirella Tenderini, scrittrice e storica dell’alpinismo, autrice del libro Tutti gli Uomini del K2 e Paola Nessi regista del film “W di Walter” su Walter Bonatti .

Ecco il calendario degli eventi:

26 luglio 2014

– ore 17.00 presso il monumento di Gino Soldà, commemorazione alla presenza delle Autorità e di Ugo Angelino, componente della spedizione. Saranno presenti altri noti alpinisti. La celebrazione sarà accompagnata dal coro Aqua Ciara.

Ore 17.45 inaugurazione della mostra dei disegni di Giannino Scorzato, Ritratti di alpinisti, presso il Centro Culturale “Neri Pozza” di via Roma. Orari di apertura: tutti giorni fino a domenica 10 agosto, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.

Ore 20.45 presso il teatro Comunale, proiezione del docufilmW di Walter di Paola Nessi e Rosanna Podestà. Sarà presente la regista Paola Nessi che introdurrà il film in dialogo con Chiara D’Ambros e Laura Vallortigara

2 agosto 2014

ore 17.00 presso il teatro Comunale presentazione del libro di Mirella Tenderini “Tutti gli uomini del K2” alla presenza dell’autrice e di Franco Perlotto che ne curerà la presentazione.

Ore 20.45, presso il teatro Comunale proiezione del film “The Summit” di Nick Ryan, sulla scalata del K2 del 2008.

Con il patrocinio di CAI – Regione Veneto, Associazione Sezioni Vicentine del C.A.I., Collegio Guide Alpine del Veneto. Soccorso Alpino Recoaro – Valdagno

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,