MENU

6 Ottobre 2015

Lowa for walking · Nordic walking · Walking · camminare · Campionato Interregionale Aics di Nordic Walking · Ciaminada Nonesa di Nordic Walking · experience · Nordic Walking in Tour · Pianoro · Walking · Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare

NORDIC WALKING IN TOUR. Ultime due tappe del Campionato Interregionale Aics

Ciaminada nonesa, 2014. Foto: Bruno Batocletti

Ciaminada nonesa, 2014. Foto: Bruno Batocletti

NORDIC WALKING TOUR: ULTIME DUE TAPPE DEL CAMPIONATO INTERREGIONALE AICS DI NORDIC WALKING. APERTE LE ISCRIZIONI

Il 18 ottobre in Alta Val di Non si disputa la  Ciaminada Nonesa di Nordic Walking 5ª Tappa del circuito Interregionale Aics di Nordic Walking. E’ una gara podistica di 21,097 Km su un percorso spettacolare attraverso i paesi, i boschi, i prati e i canyon dell’Alta Val di Non, organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di NoN. Due le modalità: Eco Mezza Mararona competitiva e Nordic Walking. Per motivi organizzativi, la  partenza e l’arrivo, quest’anno saranno spostati a Sarnonico.

L’edizione 2015 della gara Nordic Walking, rientra nel circuito Nordic Walking In Tour.

Colline bolognesi. Fonte: www.nordicwalkingintour.it

Colline bolognesi. Fonte: www.nordicwalkingintour.it

L’8 novembre 2015 a  Pianoro, sulle colline bolognesi,  si tiene invece il recupero della 4ª tappa del Campionato interregionale Aics di Nordic Walking.

Il percorso si sviluppa sulle colline di Pianoro su un terreno prevalentemente sterrato.
Si parte dal Campo Sportivo “Pianorello” e dopo aver percorso una primo pezzo pianeggiante, si imbocca la stradina sterrata ”delle Ginestre” che sale in collina. Immersi in una vegetazione dalle diverse sfumature autunnali, si alternano così brevi tratti di salita a tratti meno impegnativi, fino a raggiungere la cima della collina da cui si può ammirare tutta la valle sottostante.
Dopo aver percorso un altro paio di chilometri lungo il crinale della collina con un panorama mozzafiato, si scende dall’altro versante, attraverso brevi tratti di ripide discese mitigate da comode pendenze fino a ritornare al punto di partenza , il centro sportivo Pianorello.

Aperte le iscrizione per entrambe le tappe (18 ottobre e 8 novembre).

Per ogni ulteriori informazione

Tags: , , , , , ,