MENU

23 Marzo 2017

Ambiente e Territorio · Family & Kids

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI SHORT TRACK. Cortina d’Ampezzo (BL), 1-2 aprile 2017

Locandina 2017

Locandina 2017

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI SHORT TRACK. IN PISTA, GLI ATLETI TRA GLI 8 E I 16 ANNI

Lo stadio olimpico di Cortina d’Ampezzo ospita l’1 e 2 aprile i Campionati italiani giovanili di short track, pattinaggio su ghiaccio basato sulla velocità. Le gare in pista corta, vedranno confrontarsi le promesse del movimento azzurro. A scendere in pista,  le categorie Junior C, D, E ed F, giovani atleti compresi tra gli 8 e 16 anni.

L’organizzazione dell’evento  è affidata all’Unione sportiva ghiaccio Pieve di Cadore, sodalizio che vanta oltre sessant’anni di storia e che svolge attività agonistica a livello giovanile con un’ottantina tra bambini e ragazzi.

«Saranno oltre 150 i concorrenti, in rappresentanza di una ventina di società» spiega la presidente dell’Unione sportiva ghiaccio Pieve di Cadore, Cristina Marchi. «La due giorni di gare oltre che assegnare gli “scudetti” costituirà anche l’ultimo appuntamento della Coppa Italia, circuito che ha proposto le tappe di Bormio, Bergamo e Pontebba.

Saranno tanti dunque i motivi di interesse per questo evento che proponiamo in sinergia con la federazione italiana sport del ghiaccio e con il Comune di Cortina il cui supporto già nella passata edizione è stato fondamentale». «Ci auguriamo che questi campionati possano essere anche un’occasione di promozione tra i giovanissimi di questo sport che è spettacolo, velocità e adrenalina» dice ancora Marchi.

Tricolori Short Track, Cortina. foto: Luca Mares Gobelluno.it

Tricolori Short Track, Cortina. foto: Luca Mares Gobelluno.it