MENU

5 Dicembre 2017

Cultura · Terre di Mezzo · Libri Illustrati · Narrativa

Paolo Cognetti

Il ragazzo selvatico

Quaderno di montagna

Il libro con cui l’autore ha esordito sui temi della montagna in una nuova versione con testo rivisto e ampliato, impreziosito dalle illustrazioni di Alessandro Sanna

Paolo Cognetti – vincitore del Premio Strega 2017 con il romanzo Le otto montagne – presenta oggi 5 dicembre, a Milano, presso la libreria Gogol&Company (via Savona 1o1, ore 19), la nuova versione rivista e ampliata de Il ragazzo selvatico (ed. Terre di Mezzo), impreziosita dalle illustrazioni di Alessandro Sanna.

Trent’anni, un inverno difficile e la sensazione di non andare da nessuna parte: “Mi sentivo senza forze, sperduto e sfiduciato. Soprattutto non scrivevo, che per me è come non dormire o non mangiare”. Nasce da qui la decisione di lasciare Milano per trasferirsi in una baita di montagna a duemila metri, nella speranza di fare i conti con il passato e ricominciare a scrivere. Da una delle migliori voci della narrativa italiana, la storia di una lotta a mani nude contro il dolore per ritrovare se stessi.

Il ragazzo selvatico è già stato pubblicato in francese, tedesco e spagnolo, ed è in corso di traduzione in inglese, cinese, olandese, portoghese, greco, catalano, romeno e ceco.

L’Autore

Paolo Cognetti (1978) è nato a Milano. Ama la montagna, la letteratura americana e New York. Nel 2017 con il romanzo Le otto montagne (Einaudi) ha vinto il Premio Strega e il Premio Strega Giovani. Il 9 novembre l’edizione francese, Les huit montagnes, ha vinto il Prix Médicis étranger 2017 mentre The eight mountains ha ricevuto l’English Pen Translates Award per la traduzione.

L’ultima video intervista di Mountainblog a Paolo Cognetti


Il ragazzo selvatico

Autore: Paolo Cognetti

Editore: Terre di Mezzo - Milano - 2017

Pagine: 176

Prezzo di copertina: € 15


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: