MENU

14 Gennaio 2019

Ice Climbing · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Vertical · Italia · Valle d'Aosta

Valle d’Aosta. Due minorenni in rianimazione dopo una caduta sugli sci

Fonte: Ansa

I due ragazzi sono stati ricoverati nel reparto di rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta

Due incidenti sulle piste da sci sono avvenuti ieri a Estoul (Brusson), nel comprensorio del Monterosa Ski, e a Pila (Gressan). Si tratta rispettivamente di un sedicenne di Alice Superiore (Torino) e di un quattordicenne residente in Valle d’Aosta e iscritto a uno sci club.

A Pila l’incidente è avvenuto nello snowpark: il ragazzo è caduto, si è rialzato e poi è salito sulla seggiovia, dove ha iniziato ad avvertire un forte mal di testa. E’ stato quindi chiamato l’elisoccorso. I sanitari gli hanno diagnosticato un trauma cranico.

L’incidente a Estoul, nella Val d’Ayas, ha riguardato un giovane del 2002 che ha perso gli sci in pista ed è caduto sulla neve battuta. Era arrivato, probabilmente in velocità, in una zona con un cambio di pendenza. Ha riportato lesioni all’altezza dell’addome e del torace. Sciava con il fratello più grande, appena maggiorenne, che lo ha accompagnato sull’elicottero.

Altro incidente sulle cascate di ghiaccio a Gressoney-La-Trinitè

Rimangono stabili le condizioni della scalatrice torinese di 44 anni, anch’essa ricoverata ad Aosta, che ieri è caduta su una cascata di ghiaccio a Gressoney-La-Trinité riportando un politrauma con una prognosi di 90 giorni. Sono stabili le sue condizioni

Fonte