MENU

17 Settembre 2019

Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

“Risveglio a piedi nudi” con Andrea Bianchi, sabato 28 settembre a TEDx Mestre

Andrea Bianchi a piedi nudi nella natura. Foto: Giacomo Meneghello

Workshop con il fondatore della prima scuola italiana di camminata scalza al Museo del ‘900, nell’ambito di TEDx Mestre

“Sono veramente onorato di essere stato invitato tra gli speaker di questa prima edizione di TEDx  Mestre, il cui tema è “il Risveglio” – spiega Andrea Bianchi, fondatore della prima scuola italiana di camminata scalza nella natura. “Con il mio intervento porterò il tema del cammino a piedi nudi in Natura come possibilità di riappropriazione consapevole del nostro cammino evolutivo come specie umana, in un momento in cui stiamo affrontando gravissime crisi ambientali ed economiche, per le quali sono un rinnovato radicamento con la Terra potrà salvarci.”

Dalla comunicazione ufficiale dell’evento:

“Il Risveglio è una fase di transizione, il ritorno alla coscienza dopo il sonno, il ricongiungimento di corpo e mente; è tensione al movimento, la possibilità di affrontare nuove sfide nel rapporto con noi stessi, con la natura, con la società, è l’occasione di un cambiamento.
Il primo TEDx Mestre non poteva partire se non in questo modo: con il Risveglio. L’invito a intraprendere un percorso nel sottile confine tra sogno e realtà, anima e corpo, quiete e movimento.

TED è il più grande evento divulgativo al mondo cui partecipano le più illustri figure al mondo nell’ambito Technology Entertainment & Design; questa realtà arriva per la prima volta a Venezia nei modernissimi spazi dell’M9 District, nel cuore di Mestre, con un evento unico ed innovativo per il territorio”.

La sessione dei talk ha inizio alle 15.00 (accrediti dalle 14.00).

Al mattino Andrea Bianchi terrà un workshop nella corte esterna del Museo del ‘900 (dalle 11.30 alle 13.00), nell’ambito delle attività extra dell’evento (registrazione obbligatoria).

Per acquisto biglietti e registrazione al workshop potete consultare il sito ufficiale