MENU

12 Ottobre 2020

Cultura · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia · Festival ed Eventi Letterari

RacConta la Montagna 2020-2021. Al via il 21 ottobre

Visual 2020-2021

La quarta edizione avrà inizio in forma virtuale. Ad inaugurare la rassegna, il 21 ottobre, Marco Albino Ferrari

E’ tutto pronto per la quarta edizione della rassegna letteraria organizzata da Unimont “RacConta la Montagna” dedicata alla saggistica e alla narrativa di montagna che,  attraverso pubblicazioni letterarie iconiche, accompagnerà i partecipanti nell’esplorazione di nuovi luoghi montani e nella scoperta di nuovi significati legati al mondo delle terre alte. Un’occasione per conoscere testi di saggistica o narrativa che hanno come filo conduttore la montagna, ma anche per poter dialogare direttamente con gli autori, gli studenti e i partecipanti.

Il calendario 2020-2021 prevede 7 incontri, che si svolgeranno mensilmente a partire da ottobre, fino a maggio. È possibile partecipare a tutti gli incontri  oppure scegliere di iscriversi solo ad alcune “tappe”.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18. La partecipazione è sempre libera e gratuita.

Primo appuntamento il 21 ottobre 2020

La rassegna prenderà il via il 21 ottobre 2020 con la presentazione del libro “Mia Sconosciuta”, di Marco Albino Ferrari – scrittore, giornalista, divulgatore e fondatore di “Meridiani Montagne”. Tutte le info sull’evento sono già disponibili online. Possibile iscriversi qui.

A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, quest’anno la rassegna avrà inizio in forma esclusivamente virtuale. L’eventuale riattivazione degli incontri in presenza verrà comunicata attraverso la pagina degli incontri.