MENU

20 Agosto 2011

Aree protette · Cuneo · Mountain Park · Notizie · carozzella da montagna joelette · disabili · experience · giardino botanico Valderia · Joel Claudel · montagna per disabili · Parco Alpi Martittime · provincia di cuneo · Terme di Valdieri · Vallone di Valasco

MONTAGNA PER TUTTI ALLE MARITTIME Una carrozzella da montagna per i diversamente abili

Una speciale carrozzella da montagna che permette a chi ha difficoltà motorie di salire strade sterrate e mulattiere o di partecipare ad attività di animazione. Questo formidabile mezzo di trasporto si chiama joëlette dal nome di Joël Claudel, alpinista francese, che l’ha ideata per potere continuare a portare suo nipote in montagna in seguito ad una miopatia.

Il Parco delle Marittime metterà questa prima joëlette a disposizione di privati e associazioni presso il Centro di visita delle Terme di Valdieri per uscite nel giardino botanico Valderia e nel Vallone di Valasco.

La joëlette, presentata a rappresentanti di associazioni ed enti che si occupano di diversamente abili, accompagnatori naturalistici e guardiaparco è stata collaudata in agosto sul percorso TermePiano del Valasco.

Per informazioni: tel. (0039) 0171 97397, 0171 97208 –  Parco Alpi Marittime

Tags: , , , , , , , , ,