MENU

22 Agosto 2011

Mountain Bike · Aaron Gwin · action · Anton Cooper · competizioni · Coppa del Mondo di MTB · cross country junior · Danny Hart · downhill · finali femminili · finali maschili · Florian Pugin · gare · Gee Atherton · Johanna Techt · Jolanda Neff · Lena Putz · Manon Carpenter · mountainbike · Nicole Myriam · Rachel Atherton · Sabrina Jonnier · Tracy Moseley · Troy Brosnan · Val di Sole

"COPPA DEL MONDO DI MTB" – XC JUNIOR E FINALI DH Traguardo per la Neff e Cooper. Coppa DH alla Moseley e a Gwin

La giornata conclusiva  di Coppa del Mondo di MTB in Val di Sole si è aperta ieri mattina con il Cross Country Junior che ha visto sul traguardo Jolanda Neff e Anton Cooper.

La Neff, ha preceduto le tedesche Johanna Techt e Lena Putz. La campionessa italiana Junior Julia Innerhofer ha chiuso la sua gara in sesta posizione, seguita da Bulleri (8a), De Leo (12a) e Gaspardino (13a).

Nella gara maschile, ha vinto il neozelandese Anton Cooper, seguito dai due francesi Victor Koretzky e Maxime Urruty, secondo e terzo sul podio. Il migliore azzurro è stato il valtellinese Lorenzo Samparisi (9°), seguito da Bonetto (16°).

Nel pomeriggio, si sono svolte le finali femminili di specialità DH (downhill) di Coppa del Mondo di MTB, che hanno visto a fine gara Myriam Nicole in testa, Floriane Pugin seconda e Rachel Atherton terza, seguite da Emmeline Ragot e Tracy Moseley.

La Coppa del Mondo UCI 2011 per la downhill femminile si è conclusa pertanto con Tracy Moseley davanti a tutte. Secondo posto per Floriane Pugin, terzo per Rachel Atherton.
Nicole Myriam e Sabrina Jonnier, rispettivamente quarta e quinta.

Nella gara DH maschile, vittoria di Aaron Gwin. Pur avendo la coppa già in mano, l’atleta non si è risparmiato dando una ulteriore lezione di downhill, con 1.2 secondi di vantaggio su Hart.
Marco Milivinti, che aveva fatto molto bene in qualifica, finisce provvisoriamente 33° quando i riders migliori devono ancora arrivare

Con il primato di cinque gare vinte nella stessa stagione di Coppa del Mondo, Aaron Gwin si assicura così la Coppa, seguito da Danny Hart, Gee Atherton, Troy Brosnan e Cameron Cole.

La classifica generale di Coppa del Mondo di MTB conferma, oltre al vincitore Gwin, il secondo posto di Minnaar ed il terzo di Gee Atherton.

La Coppa del Mondo DH Junior è stata vinta da Troy Brosnan (AUS) e Manon Carpenter (GBR).

Risultati e classifiche

Per ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,