MENU

30 Luglio 2010

Trail&Sky Running · action · Pontboset · Running · Trail Running

8a PONTBOSET SKYRACE Campionato Valdostano Skyrunning 2010


8a Pontboset SkyRace
– Memorial Paolo Jaquin – , in programma l’1 agosto 2010 a Pontboset (AO), è una gara valida come prova unica del Campionato Valdostano Skyrunning 2010 per tutti i tesserati F.S.A.
Verrà considerato Campione Valdostano Skyrunner 2010 il primo tesserato e la prima tesserata CSEN-FSA della classifica generale. Verrà anche premiato il primo Over 50 M-F.

Percorso
La gara si svolge prevalentemente su mulattiera, sentiero e pietraia.
La partenza avverrà in località Pontboset per imboccare subito una mulattiera fino alla località Crest (1° rifornimento); da qui la mulattiera meno ripida costeggia una parete rocciosa fino ai prati della località Brenve (2° rifornimento).
Un pezzo impegnativo di sentiero e pietraia condurrà al 3° rifornimento presso il col Bruillet vicino al Lago Cornuto. Si percorrerà un traversone di 3 Km con vista panoramica eccezionale sul Monte Rosa e su tutta la Valle per poi scendere velocemente verso località Troume (6° rifornimento).
Da qui una salita meno impegnativa portarà a Pian Meriè, dove ricomincerà la discesa verso Frassiney e dopo circa 2 Km si raggiungerà nuovamente Pontboset.

Per maggiori informazioni:
Atletic Team 2000 ASD
Alessio Gamba
Tel./Fax 0125-658371
atlteam2000@atleticteam2000.it

Tags: ,