MENU

20 Ottobre 2011

Agenda · Family & Kids · family & kids agenda · experience · mostra natalizia · Natale · Poffabro · Poffabro di Frisanco · presepe · presepe tra i presepi · provincia di Pordenone · Family & Kids

"PRESEPE TRA I PRESEPI" Poffabro di Frisanco (PN), dall'11 dicembre 2011 al 15 gennaio 2012

L’evento che richiama ogni anno un elevato numero di visitatori si protrae un intero mese e propone un’esposizione di vari presepi di ogni materiale pensabile e allestiti in ogni suggestivo angolo del borgo di Poffabro, riconosciuto dall’ANCI tra i più belli d’Italia.

L’atmosfera diviene speciale verso l’imbrunire, quando vengono accese tutte le luci e Poffabro si trasforma in un “presepe tra i presepi”. Le bellezze naturalistiche di questo piccolo borgo si fondono con quelle architettoniche delle caratteristiche case in pietra a vista e legno, dove ampi ballatoi si aprono sulle stradine lastricate.

Poffabro non a caso è considerato uno dei borghi più belli d’Italia: il suo fascino sta proprio nella sua assenza di palazzi imponenti e signorili e nell’umile realtà di pilastri, scale, ballatoi e archi in sasso in armonia perfetta con la natura circostante.

Data: da domenica 11 dicembre 2011 a domenica 15 gennaio 2012
Tipo evento: mostra
Luogo: Poffabro di Frisanco (PN)

Informazioni:
www.turismofvg.it

Tags: , , , , , , ,