MENU

26 Novembre 2012

Ambiente e Territorio · Mountain Park · Natura · Ambiente e Territorio · Andreis · Erto · escursioni al crepuscolo · Escursionismo · experience · Friuli Venezia Giulia · natura · paesaggi · parchi · Parco Naturale Dolomiti Bellunesi · tradizioni · Ambiente e Territorio

INVERNO NEL PARCO DOLOMITI FRIULANE Benessere naturale a portata di mano

Continuano le proposte escursionistiche all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane.

Il territorio è ricco di peculiarità storiche, antropologiche, naturalistiche e paesaggistiche e scoprire ogni volta un particolare aspetto significativo della zona è allo stesso tempo divertente e interessante.

Sabato 1 dicembre, escursione al crepuscolo. L’escursione è una di quelle che bisogna prenotare in anticipo in quanto le suggestioni regalate dall’atmosfera del tramonto vengono amplificate dal fascino di uno dei paesini più magnetici della regione: tra le viuzze dell’antico Borgo di Casso con la luna piena. La partenza è prevista per le ore 18.00 al Centro visite di Erto. Anche questa è un’occasione per approfittare e assaggiare la cucina tipica in uno dei locali che offrono menù particolarmente ricchi di sapori della montagna.

Domenica 2 dicembre invece ci si prepara già per l’atmosfera natalizia e ad Andreis sarà possibile conoscere la tradizione degli alberi di Natale con un escursione semplice per tutti che partirà alle ore 10.00 dal Centro visite del Parco. Curioso sarà anche osservare come vengono decorate le caratteristiche case tipiche per l’occasione natalizia e perchè no prendere spunto per addobbi e decorazioni da personalizzare con un po’ di fantasia.

•Sabato 1 dicembre 2012
ESCURSIONE CREPUSCOLARE
L’anello di Casso con la luna piena
durata 3 ore
ore 18.00 Centro visite Erto
Franco Polo 334 8149598

• Domenica 2 dicembre 2012
ESCURSIONE NATURALISTICA
Il natale degli alberi ad Andreis
durata 3 ore
ore 10.00 Centro visite Andreis

Per info e prenotazioni: 0427.87333

Tags: , , , , , , , , , , ,