MENU

21 Gennaio 2013

Insight · AIPD Belluno · Associazione Sportiva Dilettantistica sci di fondo Val di Zoldo · disabilità. sci di fondo · Dolomiti Bellunesi · experience · Gabriella Paruzzi · Karen Putzer · Oscar De Pellegrin · Palafavera · racchette da neve · sci alpino · solidarietà · Special Olympics Italia Regione Veneto · sport · Val di Zoldo · Veneto · Zoldo Alto · Zoldo be a fun · Insight

3° ZOLDO "BE A FAN". SPORT E SOLIDARIETA' Palafavera, Zoldo Alto (BL), 24-26 gennaio 2013

Le Dolomiti bellunesi vivranno tre giorni di grande festa sulla neve: il 24, 25 e 26 gennaio 2013 a scendere in pista a Palafavera (Zoldo Alto) saranno i valori dello sport e della solidarietà.

L’ Associazione sportiva dilettantistica sci di fondo Val di Zoldo organizza, in collaborazione con Special Olympics Italia (Regione Veneto) e AIPD Belluno , una manifestazione sportiva non agonistica che coinvolgerà sulla neve atleti con disabilità intellettiva a fianco di studenti delle Scuole Primarie e Secondarie della Val di Zoldo.

Una tre giorni di giochi e divertimento, per avvicinare alle discipline invernali nuovi atleti e ragazzi diversamente abili. Dalla camminata con le racchette allo sci di fondo e a quello alpino: le piste di Zoldo Alto alterneranno momenti ludici e di introduzione allo sport a momenti di confronto competitivo.
Non mancheranno incontri formativi dove verranno raccontate le esperienze vissute in prima persona da alcuni atleti.

Quest’anno l’evento vedrà la partecipazione speciale sulle piste di Palafavera di tre campioni olimpici: la fondista Gabriella Paruzzi, memorabile vincitrice della medaglia d’Oro nella 30 km alle Olimpiadi Invernali di Salt Lake City 2002, Karen Putzer, Bronzo Olimpico nel super gigante di Salt Lake City 2002, e di Oscar De Pellegrin, Oro nel tiro con l’arco ai Giochi Paralimpici di Londra 2012. Gabriella, Karen e Oscar hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione convinti che lo sport e il gioco, anche in questo caso, eliminano le differenze e portano all’inclusione e all’integrazione.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE 2013

Info: www.asfondozoldo.com/

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,