MENU

19 Giugno 2013

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Alpi Sarentine · Alto Adige · corsa in montagna · SALEWA · Sportler · Suedtirol Ultrarace · trail · Running · Trail Running

SUEDTIROL ULTRARACE Alpi Sarentine (BZ), 26-28 luglio 2013

Südtirol Ultrarace è una gara di corsa estrema in montagna, organizzata  dall’associazione GRW (Cooperativa per lo sviluppo regionale e la formazione) di Sarentino, che si tiene quest’anno per la prima volta nelle Alpi Sarentine.

Un percorso di 124 chilometri, con 7666 metri di dislivello, da completare in un tempo limite di 40 ore: la Südtirol Ultrarace metterà alla prova, dal 26 al 28 luglio prossimi, non solo la tenuta fisica, ma anche quella mentale, dei suoi partecipanti. Si tratta della prima edizione di questa corsa estrema in montagna, la quale si snoderà lungo il sentiero Ferro di Cavallo.

Il percorso si snoda lungo il sentiero Ferro di Cavallo e richiede sicurezza, mancanza di vertigini e soprattutto una buona condizione psico-fisica.
La più lunga e più impegnativa gara che si corre in Alto Adige, può essere affrontata da soli o in staffetta a 2.

La Südtirol Ultrarace verrá riconosciuta come gara di qualificazione per il The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® 2014, con 4 punti (punti massimi).

L’evento  è realizzato in collaborazione con Salewa, Sportler, partner di Mountainblog,  e con la Società Sportiva di Sarentino.

Percorso

Info: www.suedtirol-ultrarace.it

Tags: , , , , , , ,