MENU

5 Dicembre 2013

Ambiente e Territorio · (S)punti di vi(S)ta · Cortina d'Ampezzo · Cortina Fashion Weekend · Cortina's Secret · Cullami · Cult · Dolomiti · experience · glamour · moda · territorio.montagna · Veneto · Ambiente e Territorio

CORTINA FASHION WEEKEND, il 6 e 7 dicembre

Cortina Fashion Weekend. Fine settimana glamour nelle Dolomiti

Sono oltre 70 gli appuntamenti in programma per la terza edizione del Cortina Fashion WeekEnd, la manifestazione che venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2013 si prepara a lanciare la stagione invernale di Cortina d’Ampezzo sotto il segno della moda d’alta quota.

Gli eventi

Si inizia venerdì alle ore 18.00 con il vernissage in Corso Italia di Cortina’s Secret, una delle grandi novità di questa edizione: mostra “diffusa” dedicata al centenario del reggiseno, inventato nel 1914 da Mary Phelps Jacob in America. Selezionate boutique del centro esporranno un modello identificativo di ogni decennio con particolari incursioni dal passato (i corsetti) e anticipazioni dal futuro (i progetti dei giovani studenti dell’Istituto Modartech). Un progetto a cura di Alessandra Lepri, giornalista di moda, docente di Storia e Comunicazione della Moda presso l’Istituto Modartech di Pontedera, e Maria Anna Zerbini, titolare di Proxima Res, agenzia di fashion-marketing e servizi per il luxury design.

A seguire, appuntamento alle ore 18.30 con l’inaugurazione di Cullami al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi delle Regole d’Ampezzo. Saranno esposti al pubblico fino al 6 gennaio gli otto prototipi delle culle finaliste del primo bando di concorso Cortina Turismo_Cortina TOP Living, ideato in collaborazione con la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano e della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti.

Terza inaugurazione negli spazi della Club House del Golf Club, che dalla sera di venerdì 6 dicembre fino al 6 gennaio 2014 ospiteranno la mostra fotografica della giornalista Carlotta Lombardo (S)punti di vi(S)ta. Immagini di terre lontane: Egitto, Libia, Russia, Mauritius e ritorno.

Chiude la giornata alle ore 20.30 presso il Ristorante Il Campanile, il Dinner Party per Baby nel Cuore, cena benefica su prenotazione, a sostegno dell’associazione bolognese impegnata dal 1993 in progetti di solidarietà a favore di bambini bisognosi a cui sarà devoluto parte del ricavato anche della vendita delle fotografie di (S)punti di vi(S)ta.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , , ,