MENU

4 Marzo 2014

Alpinismo e Spedizioni · action · Alpinismo e Spedizioni · Justice for all team · Nanga Parbat · Spedizioni · spedizioni invernali · Tomek Mackiewicz · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

NANGA PARBAT 2014. Spedizione polacca al Campo Base, in attesa

NANGA PARBAT 2014. LA SPEDIZIONE POLACCA E’ ANCORA AL CAMPO BASE IN ATTESA DI UNA FINESTRA DI BEL TEMPO

I loro visti e  permessi erano in scadenza; le scorte di cibo stavano finendo. Si pensava che i polacchi avrebbero abbandonato l’impresa dopo il terzo tentativo alla vetta ma loro hanno deciso di attendere fino al 21 marzo.

Tomek Mackiewicz comunica che continueranno nel loro progetto:

“La spedizione di Simone è finita. Tutti i media in Polonia stanno dicendo che il nostro progetto “Justice for all”, è concluso ma noi non abbiamo mai detto nulla di simile ! Dopo un paio di giorni di riposo al BC, ritenteremo di nuovo. La nostra acclimatazione è superlativa ed il nostro spirito è alto , abbiamo deciso tutti di restare!”

Abbiamo bisogno di rinnovare i nostri visti e permessi. Noi (Tomek e David), siamo arrivati a Mazeno ridge – a 7200 metri … . Purtroppo c’è stato un cambiamento del tempo – venti forti a 70 chilometri all’ora. Abbiamo molto cibo, tanti attrezzi, corde, Simone ci ha lasciato un sacco di cose – formaggi parmigiano, salumi, sacchi a pelo.

Abbiamo un deposito e una tenda al Campo 3 , tanta forza,  e un altro deposito al Campo 4. Continueremo a tentare!”

Fonte: www.explorers.com

 

 

Tags: , , , , , ,