MENU

18 Marzo 2014

Ambiente e Territorio · candidature · elezioni · experience · F.I.S.I. · Flavio Roda · Manuela Di Centa · Pietro Marocco · presidenza FISI · Ambiente e Territorio

MANUELA DI CENTA in lizza per la presidenza F.I.S.I.

MANUELA DI CENTA SI CANDIDA ALLA PRESIDENZA DELLA F.I.S.I.

Manuela Di Centa, campionessa Olimpica, membro del C.I.O (Comitato Internazionale Olimpico), membro esecutivo della giunta del C.O.N.I., già deputata italiana, si candida per la Presidenza della Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I), elezioni che si terranno il prossimo 12 aprile a Bologna.

«C’è molto da fare per riorganizzare una Federazione importantissima con 16 discipline sportive di cui 9 olimpiche – ha dichiarato Di Centa – Ci sono diversi aspetti da migliorare: innanzitutto le relazioni con la base, le società sportive, i comitati regionali e con il vertice della Federazione, per creare una forte leadership internazionale. Sono pronta a mettere a disposizione la mia esperienza».

Manuela Di Centa sarebbe la prima donna a capo della FISI. Sfida l’attuale Presidente, Flavio Roda e Pietro Marocco, Presidente del Comitato Alpi Occidentali.

«Diventare Presidente è una prova difficile, ma entusiasmante. Ce la metterò tutta»

Tags: , , , , , , ,