MENU

5 Novembre 2010

Ambiente e Territorio · Val Gardena · Dolomiti · experience · mercatino di Natale · piste da sci · sci · sport · Val Gardena · Ambiente e Territorio

LA COPPA DEL MONDO E LA MAGIA DEL NATALE IN VAL GARDENA

La Val Gardena è una star internazionale. Qui ce n’è davvero per tutti i gusti: le piste sempre impeccabili, la magica atmosfera invernale delle Dolomiti e la migliore cucina dell’Alto Adige.

A fine novembre divento sempre impaziente. Perché? Perché non vedo l’ora! L’ho annotato sull’agenda: “Vacanza invernale in Val Gardena”, e già ora ho nostalgia dei raggi di sole che illuminano orizzontalmente il singolare paesaggio alpino della Val Gardena.

Nel cuore delle Dolomiti, inserite nel Patrimonio naturale dell’umanità dell’UNESCO, le tre località di Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena colpiscono per l’armonioso connubio tra il romanticismo di una natura innevata, il fascino di uno stile di vita vibrante e la contagiosa passione per lo sport, che fanno di questa valle una destinazione molto ambita da chi ama i piaceri della vita e dagli appassionati di sport invernali.

La stagione si apre il 4 dicembre. Da quel giorno, le piste di sci sempre impeccabili rivelano un paesaggio tutto nuovo. Le bianche pareti rocciose del Sassolungo, del Sassopiatto e del Cir si stagliano come fiamme altissime nel cielo di dicembre, mentre la Sellaronda, celebre in tutto il mondo, la Saslong e il Seceda incantano tutti gli appassionati di sci e di snowboard. Con un singolo skipass, posso utilizzare tutti gli impianti di risalita del comprensorio Dolomiti Superski, che comprende 1200 km di piste.

Ma anche la valle emana un fascino straordinario: al mercatino di Natale trovo decorazioni tipiche dell’artigianato artistico locale, figure del presepe e deliziosi dolcetti. E naturalmente ho già prenotato il mio biglietto per le gare di Coppa del mondo maschile il 17 e il 18 dicembre. Straordinaria, la Val Gardena!

Pacchetti vacanza:

Fis Ski World Cup Dolomiti Saslong Classic: dal 16 al 19 dicembre, 3 giorni di alloggio con Dolomiti Superskipass, entrata alle Gare di Coppa del Mondo e kit del tifoso da 374 euro a ½ pensione in hotel****.
Val Gardena Super Première: dal 4 al 23 dicembre, ogni 4 giorni di vacanza, 1 è gratis; nelle scuole di sci, 3 ore di lezioni al prezzo di 2. Offerta valida in gran parte delle strutture.

Inoltre, per celebrare l’inizio della stagione sciistica, il 07-09 dicembre 2010 si terrà la Winter Opening in Val Gardena con Radio 105. La serata si terrà a Selva con lo scatenato staff dello Zoo di 105, capitanato da Marco Mazzoli, che animerà la discoteca, le feste al Rifugio Comici e a Plan de Gralba e tanto divertimento presso la discoteca sulla neve e après ski del Rifugio Piz Seteur.

Per maggiori informazioni:
Val Gardena
Tel. 0471 777777
www.valgardena.it
info@valgardena.it

Tags: , , , , , ,