MENU

L.M.O. Italia LAFUMA – MILLET – EIDER

L.M.O. Italia, filiale italiana del Gruppo Lafuma sita a Montebelluna, segue la distribuzione e commercializzazione dei marchi Lafuma per l’abbigliamento outdoor e i mobili da esterno, Millet per l’alpinismo tecnico, Killy per lo sci ed Eider per il freeride.

Il marchio LAFUMA nasce ad Anneyron, Francia, nel 1930 su iniziativa dei tre fratelli Victor, Alfred e Gabriel LAFUMA con una produzione dedicata esclusivamente agli zaini. Il successo è immediato e il marchio Lafuma diventa un nome autorevole nel settore.

Nel 1954 Lafuma lancia sul mercato la prima linea di mobili camping e per esterno, è la prima di una lunga serie di diversificazioni nella produzione, che porterà il brand a firmare diverse linee di abbigliamento, calzature, tende, sacchi a pelo.

Dal 1994 Lafuma inizia una serie di fortunate acquisizioni: nasce il Gruppo Lafuma, multinazionale francese leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento e accessori per lo sport, l’outdoor e il tempo libero, che oggi raggruppa i marchi LAFUMA, MILLET, EIDER e KILLY.

Nel 2002 nasce una linea di abbigliamento, accessori e arredamento con un’anima “eco-friendly”. La linea Pure Leaf Collection comprende prodotti realizzati con materiali riciclati o naturali, prevede logistica e packaging studiati per ridurre le emissioni di CO2 e sceglie fornitori “ecologicamente corretti”.

Nel 2011 avviene un’importante passaggio di proprietà del Gruppo Lafuma al Gruppo Calida.

Lafuma partecipa alle più importanti gare agonistiche di sport di montagna con gli atleti del Team Lafuma, che sono anche consulenti tecnici del marchio e contribuiscono alla realizzazione di prodotti sempre più performanti e all’avanguardia.

Il marchio MILLET è tra i leader nel settore abbigliamento e accessori per l’alpinismo, l’arrampicata, il trail e lo sci. Nasce negli anni ’20 dalla passione per la montagna della famiglia Millet ma è solo dopo la seconda guerra mondiale che avviene la vera svolta.

È il 1950 quando nei locali dell’azienda di famiglia ad Annecy, in Francia, i fratelli Millet stringono ancora una volta la mano a Louis Lachenal augurandogli un caloroso arrivederci. L’alpinista sta partendo per una nuova sfida, la conquista dell’Annapurna, vetta Himalayana di 8078 metri, e avrà con sè uno zaino Millet appositamente realizzato.

La leggenda inizia… uno zaino Millet sta per inerpicarsi sul tetto del mondo!

Oggi Millet è uno dei brand più autorevoli in materia di equipaggiamento per la montagna. I suoi elementi naturali sono la neve, il ghiaccio, la roccia e le sue dimensioni sono la verticalità, l’altitudine e le condizioni estreme. Il successo che Millet ha avuto in questi anni è sicuramente dovuto alla passione per la montagna che accomuna i collaboratori di Millet e i numerosi consulenti che testano i prodotti.

L’aspetto ecologico e lo sviluppo sostenibile sono oggi diventati fondamentali per il brand, che da anni si dedica a diverse campagne di sensibilizzazione per il riciclaggio di materiali.

Il marchio francese EIDER, è entrato a far parte del gruppo LAFUMA nel giugno 2008.

Azienda emblematica sul mercato outdoor e snowsport, EIDER fa parte ora del gruppo Lafuma. I segmenti trainanti di EIDER sono quelli dell’ abbigliamento ed accessori da montagna, in particolare sci, freeride, snowsports in inverno ed alpinismo in estate.

Eider nasce nel cuore delle Alpi francesi nel 1962 dall’estro di un sarto che combinando esperienza e passione per gli sport invernali, ha dato vita ad un marchio costantemente concentrato su ricerca ed innovazione.

on Febbraio 22 | by